Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Garanzia bagaglio a mano Samsonite
Spett. ditta Samsonite, in data 08/2020 ho acquistato una valigia Samsonite nel negozio Chic Accent situato al Tiare Shopping di Vilesse (GO). Già al primo utilizzo la cerniera esterna risultava negli angoli della valigia difficile da chiudere ( in certi casi si bloccava anche) oltre a ciò la cerniera non restava chiusa e si riapriva. Da quel viaggio nel 2020 la valigia poi non è stata più utillizzata perchè per diverse esigenze ne ho acquistata un altra sempre Samsonite sempre nello stesso negozio. Quest’anno ha settembre ho imprestato la valigia ad un famigliare che ne riscontrò lo stesso problema. In quel caso si è deciso di portare la valigia in negozio per cercare di risolvere il problema. Mi è stato detto che la valigia ha 5 anni di garanzia e che quindi verrà inviata al centro assistenza Samsonite. Rientrata dal centro assistenza, dove hanno sostituito solo il cursore dicendo di aver risolto, la valigia già al momento di una prova in negozio nel vedere come si comportava risultava nelle stesse condizioni. Persino l’addetta in quel momento presente in negozio aveva difficoltà con la cerniera. Oltre a questo il centro assistenza ha notato dei “dentini” della cerniera storti proprio nel punto dove si faceva maggiore difficoltà ad usare la cerniera ovvero su un angolo della valigia. Non esplicitamento pronunciato ma sembra che la colpa di questo fosse del cliente ovvero mia, cosa che posso assicurare non veritiera. Fatto richiesta di risolvere questo problema la valigia è stata tenuta dal negozio ancora circa 7/10 giorni circa dove sono stato poi richiamato per andarla a riprendere. Nessun altro intervento è stato fatto, quindi vengo liquidato con la valigia nella stessa condizione in cui è stata portata. In attesa di un vostro gradito riscontro porgo Cordiali Saluti
Rottura Cerniera Zaino
Spett. Samsonite In data 28/02/2023 mia moglie, Adele Maria Michela Martiniello, ha acquistato direttamente dal vostro sito ufficiale con N. Ordine IT00641814 uno zaino (Litepoint Laptop Backpack 15.6' Nero) pagando contestualmente l’importo di 129 €. A distanza di 17 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si evidenzia la rottura di una cerniera come avevo già evidenziato con una mail Il 19-07-24 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e successivamente ho provveduto ad inviarvi il prodotto così come mi era stato indicato. Purtroppo però il guasto non è stato riparato e la causa era dovuta ad una mancanza di documentazione come da vostra risposta del 07/08/2024. Non ritengo lecito il vostro comportamento tenuto conto che il prodotto è stato acquistato direttamente dal vostro sito ufficiale. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la riparazione del prodotto o il rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Mail Attivazione garanzia Vostra risposta del 07/08/2024
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