indietro

Rottura dell'elettrodomestico con ritardo nella riparazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. S.

A: CANDY

05/05/2025

Spett. Candy In data 08/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un'asciugatrice Candy Rapid Pro pagando contestualmente l’importo di € 420.00. A distanza di appena 2 mesi dall’acquisto, e di 4/5 cicli di funzionamento, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non funziona per danni alla scheda, alla pompa e al cruscotto (indicazioni rese dal tecnico dell'assistenza). Ho chiesto la sostituzione dell'elettrodomestico e mi è stato riferito che non era possibile. Ad oggi mi viene riferito che i pezzi di ricambio non sono arrivati e quindi ho un elettrodomestico danneggiato, non funzionante e non si conosce la data della riparazione. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Pratica di riparazione n. 6992367 aperta il 9/4/25 e sopralluogo del tecnico avvenuto il 10/04/25. Allegati: Ricevuta di pagamento Contatti diretti tel. 3298494210 - mariosavino@libero.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).