Salve,
non essendo stata fornita adeguata assistenza e applicazione garanzia a tutela del consumatore, in previsione della prossima azione legale a tutela riassumo, ai fini di opportuna tracciabilità e non avendo ricevuto riscontro in questa sede oltre che a contatti di natura telefonica, i successivi step relativi alla richiesta:
- Per quanto attiene la trasmissione di materiale a supporto in lingua italiana la richiesta non è stata evasa in quanto è stato ricevuto (pdf allegato) un volantino che non corrisponde alla problematica da me segnalata
- In riferimento alla mia richiesta di intervento tecnico da effettuarsi mediante personale incaricato dall'azienda al fine di appurare le problematiche afferenti l'articolo sono stato informato che la stessa non dispone di operatori necessari all'espletamento di tale pratica
- Ribadendo la mia buona fede e la mia volontà a supportare per quanto possibile, non disponendo delle necessarie competenze di natura tecnica, oltre che abilità in lingua non italiana necessaria alla comprensione del materiale informativo ricevuto, ho seguito le indicazioni telefoniche ricevute e inoltrato le fotografie allegate alla presente ottenute posizionando due pesi equivalenti in due diverse zone del materasso e considerando il risultato oltremodo esaustivo della problematica riscontrata
- Il riscontro ai miei sforzi è stato giudicato velleitario e privo di risultati da parte dell'azienda che continuava, tramite l'operatore, a insistere nel ribadire la circostanza secondo la quale l'onere della prova e delle necessarie verifiche tecniche fosse da ascrivere al sottoscritto
- Da parte mia ribadivo che non essendo in possesso delle necessarie competenze linguistiche, ma soprattutto tecniche, non intendevo procedere a porre in essere interventi che avrebbero potuto arrecare ulteriore danno e inficiare la corretta applicazione della garanzia
- A questo punto l'azienda riteneva chiusa la pratica di assistenza