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Rq sostituzione materasso in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. G.

A: Altro

20/02/2025

Salve, in merito al mio acquisto dell'articolo "Materasso Emma Original" di cui al rif. fattura in oggetto e in allegato, sono a segnalare l'insorgenza di problematiche inerenti l'articolo quali perdita di elasticita e ammaloramenti (v. avvallamenti) che rendono la fruizione dello stesso causa di problematiche quali dolori alla schiena e articolari, nonostante l'adozione da parte mia di accorgimenti atti ad assicurare l'ottimale conservazione dello stesso (es. rotazione del materasso una volta al mese al fine di assicurare un'ottimale distribuzione del peso); stante la difficoltà a ottenere supporto e/o assistenza tramite il vs sito e l'impossibilità di trovare riferimenti per quanto attiene le vs sede legale in Italia e relativi recapiti sono a richiedere applicazione della garanzia di 10 anni (come da estratto allegato da vs sito) e sostituzione dell'articolo. In attesa di vs riscontro, cordiali saluti

Messaggi (2)

G. G.

A: Altro

21/02/2025

Buonasera, porgendo i miei ringraziamenti per il vs pronto riscontro desideravo farvi presente quanto segue: 1 - In riferimento alle vs indicazioni (allegate alla presente) non ritrovo le stesse di agevole comprensione essendo espresse in lingua inglese e non in italiano; 2 - Per quanto mi è possibile comprendere dalle immagini contenute nell'allegato viene richiesto un intervento da parte mia nel senso di porre in essere operazioni di una certa complessità tecnica (apertura del materasso, applicazione di pesi sullo stesso, varie misurazioni...) che se effettuate da una persona non esperta, come il sottoscritto, potrebbero arrecare ulteriori danni involontari all'articolo tali da inficiarare la copertura in garanzia; Stante la comprensibile e condivisa necessità di procedere da parte della vs azienza alle opportune verifiche prima che venga effettuata l' eventuale applicazione della sostituzione in garanzia e ribadendo da parte mia la più completa disponibilità affinchè tali controlli siano posti in essere sono a richiedervi che gli stessi vengano operati da parte di vs personale tecnico opportunamente incaricato, di modo che l'operazione sia svolta con la necessaria perizia e correttezza dal punto di vista tecnico/operativo. Invio cordiali saluti.

G. G.

A: Altro

04/03/2025

Salve, non essendo stata fornita adeguata assistenza e applicazione garanzia a tutela del consumatore, in previsione della prossima azione legale a tutela riassumo, ai fini di opportuna tracciabilità e non avendo ricevuto riscontro in questa sede oltre che a contatti di natura telefonica, i successivi step relativi alla richiesta: - Per quanto attiene la trasmissione di materiale a supporto in lingua italiana la richiesta non è stata evasa in quanto è stato ricevuto (pdf allegato) un volantino che non corrisponde alla problematica da me segnalata - In riferimento alla mia richiesta di intervento tecnico da effettuarsi mediante personale incaricato dall'azienda al fine di appurare le problematiche afferenti l'articolo sono stato informato che la stessa non dispone di operatori necessari all'espletamento di tale pratica - Ribadendo la mia buona fede e la mia volontà a supportare per quanto possibile, non disponendo delle necessarie competenze di natura tecnica, oltre che abilità in lingua non italiana necessaria alla comprensione del materiale informativo ricevuto, ho seguito le indicazioni telefoniche ricevute e inoltrato le fotografie allegate alla presente ottenute posizionando due pesi equivalenti in due diverse zone del materasso e considerando il risultato oltremodo esaustivo della problematica riscontrata - Il riscontro ai miei sforzi è stato giudicato velleitario e privo di risultati da parte dell'azienda che continuava, tramite l'operatore, a insistere nel ribadire la circostanza secondo la quale l'onere della prova e delle necessarie verifiche tecniche fosse da ascrivere al sottoscritto - Da parte mia ribadivo che non essendo in possesso delle necessarie competenze linguistiche, ma soprattutto tecniche, non intendevo procedere a porre in essere interventi che avrebbero potuto arrecare ulteriore danno e inficiare la corretta applicazione della garanzia - A questo punto l'azienda riteneva chiusa la pratica di assistenza

Richiesta di assistenza 10 marzo 2025

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