indietro

Ruggine all' interno dello scompartimento cottura

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

Y. P.

A: PANASONIC

27/10/2023

Seguendo le indicazioni di Altroconsumo ho acquistato il microonde modello Panasonic nn e20jwmepg il 25 novembre 2020. Dopo nemmeno 3 anni scopro che l' interno del forno è arrugginito in molteplici punti non assicurando più la necessaria protezione dalle micronde e pertanto anche la salubrità dei prodotti. Ho avuto vari forni a microonde ma mai ho avuto problemi del genere. Pertanto chiedo un intervento della casa produttrice anche se oramai scaduta la garanzia in quanto problema anomalo.

Messaggi (5)

PANASONIC

A: Y. P.

27/10/2023

La domanda è stata ricevuta. L'invio della risposta è previsto entro 24 ore.Per fornire ulteriori informazioni alla domanda, fare clic sus:support-it.panasonic.eu/app/account/questions/detail/i_id/697744ack/AvNN6wreDv8S~WHjGh8a~yIaHfMqDy75Mv8V~zj~PP~c/---------------------------------------------------------------Oggetto---------------------------------------------------------------RECLAMA FACILE: Ruggine all' interno dello scompartimento cottura - (CPTIT01905316-42) N. riferimento domanda 231027-000329 Data creazione: 27/10/2023 11.22Data ultimo aggiornamento: 27/10/2023 11.22 Stato: Non risolti[---002:000570:46504---]

PANASONIC

A: Y. P.

31/10/2023

Di recente è stata richiesta assistenza al nostro centro di supporto. Di seguito riportiamo il riepilogo della richiesta e la nostra risposta.Stiamo ancora lavorando al problema. Per fornire ulteriori informazioni alla domanda, fare clic su s:support-it.panasonic.eu/app/account/questions/detail/i_id/697744ack/AvNN6wreDv8S~YvjGnAa~yIUHfMqDy75Mv~L~zj~PP8C/---------------------------------------------------------------Oggetto---------------------------------------------------------------RECLAMA FACILE: Ruggine all' interno dello scompartimento cottura - (CPTIT01905316-42)Thread di discussione---------------------------------------------------------------Risposta Da E-mail (Loredana) (31/10/2023 11.42) Gentile ClienteGrazie di aver contattato il Supporto Panasonic.In riferimento al suo quesito: "Dalle immagini ricevute ipotizziamo che la presenza di ruggine all'interno della cavità sia da imputarsi a una non corretta manutenzione del prodotto da parte del Cliente.Questo fenomeno può accadere se nel tempo l'interno non viene pulito costantemente oppure anche per una non corretta aereazione della cavità.Alla luce di quando rilevato non riteniamo che ci siano gli estremi per accogliere la richiesta di sostituzione anche se il prodotto fosse stato all'interno della garanzia convenzionale (commerciale) vigente in Italia..'.Quanto riportato sul manuale: NON UTILIZZARE I PRODOTTI PER LA PULIZIA DEI FORNI DISPONIBILI IN COMMERCIO. La mancanza di attenzione alla pulizia del forno può portare al deterioramento delle superfici, riducendo la vita operativa dell'apparecchio e creando situazioni a rischio. „ Non utilizzare pulitori a vapore. „ Non utilizzare detergenti abrasivi o raschietti di metallo appuntiti per pulire il vetro del forno in quanto possono graffiare la superficie e, di conseguenza, danneggiare il vetro. Questo apparecchio non è stato progettato per poter essere azionato tramite un timer esterno o un sistema di comando a distanza separato."Augurandoci che le informazioni fornite le possano essere utili, restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.Cordiali salutiSupporto Clienti Panasonic ItaliaTelefono:'¯02 67072556 N. riferimento domanda 231027-000329 Data creazione: 27/10/2023 11.22Data ultimo aggiornamento: 31/10/2023 11.42 Stato: Aggiornate[---002:002054:64522---]

Y. P.

A: PANASONIC

18/11/2023

Spett.le Panasonic,Grazie della vostra risposta e delle indicazioni riguardo la manutenzione e cura del microonde, ci tenevo a sottolineare che sono oramai circa 20 anni che uso il microonde, ho iniziato con 2 Whirpool, passato per Samsung e solo ultimamente dopo 10 anni di uso del Whirpool ho deciso di cambiare SOLO per un discorso di ridotti spazi in cucina, infatti il vecchio Whirpool continua a lavorare in un&#39 altra casa. In tutti i modelli da me avuti SOLO il vostro si &#232 arrugginito dopo nemmeno 3 anni di lavoro. Pertanto reputo il problema dovuto essenzialmente ad una scarsa qualit&#224 del vostro prodotto. Rimango a disposizione per ogni prova vogliate fare per verificare la problematica e addivenire cos&#236 ad una soluzione.Distinti saluti

PANASONIC

A: Y. P.

18/11/2023

La domanda è stata ricevuta. L'invio della risposta è previsto entro 24 ore.Per fornire ulteriori informazioni alla domanda, fare clic sus:support-it.panasonic.eu/app/account/questions/detail/i_id/716588ack/AvPZ6wqnDv8S~YLhGpka~yIaHfMqDy75Mv_j~zj~PP9q/---------------------------------------------------------------Oggetto---------------------------------------------------------------Aggiornamento sul reclamo: Ruggine all' interno dello scompartimento cottura - (CPTIT01905316-42) N. riferimento domanda 231118-000067 Data creazione: 18/11/2023 10.07Data ultimo aggiornamento: 18/11/2023 10.07 Stato: Non risolti[---002:000580:48110---]

PANASONIC

A: Y. P.

20/11/2023

Di recente è stata richiesta assistenza al nostro centro di supporto. Di seguito riportiamo il riepilogo della richiesta e la nostra risposta.Stiamo ancora lavorando al problema. Per fornire ulteriori informazioni alla domanda, fare clic su s:support-it.panasonic.eu/app/account/questions/detail/i_id/716588ack/AvPZ6wqnDv8S~YDhGoQa~yIUHfMqDy75Mv_G~zj~PP9P/---------------------------------------------------------------Oggetto---------------------------------------------------------------Aggiornamento sul reclamo: Ruggine all' interno dello scompartimento cottura - (CPTIT01905316-42)Thread di discussione---------------------------------------------------------------Risposta Da E-mail (Loredana) (20/11/2023 08.54) Gentile ClienteGrazie di aver contattato il Supporto Panasonic.In riferimento al suo quesito: "Dalle immagini ricevute ipotizziamo che la presenza di ruggine all'interno della cavità sia da imputarsi a una non corretta manutenzione del prodotto da parte del Cliente.Questo fenomeno può accadere se nel tempo l'interno non viene pulito costantemente oppure anche per una non corretta aereazione della cavità.Alla luce di quando rilevato non riteniamo che ci siano gli estremi per accogliere la richiesta di sostituzione anche se il prodotto fosse stato all'interno della garanzia convenzionale (commerciale) vigente in Italia..'.Quanto riportato sul manuale: NON UTILIZZARE I PRODOTTI PER LA PULIZIA DEI FORNI DISPONIBILI IN COMMERCIO. La mancanza di attenzione alla pulizia del forno può portare al deterioramento delle superfici, riducendo la vita operativa dell'apparecchio e creando situazioni a rischio. „ Non utilizzare pulitori a vapore. „ Non utilizzare detergenti abrasivi o raschietti di metallo appuntiti per pulire il vetro del forno in quanto possono graffiare la superficie e, di conseguenza, danneggiare il vetro. Questo apparecchio non è stato progettato per poter essere azionato tramite un timer esterno o un sistema di comando a distanza separato."Augurandoci che le informazioni fornite le possano essere utili, restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.Cordiali salutiSupporto Clienti Panasonic ItaliaTelefono:'¯02 67072556 N. riferimento domanda 231118-000067 Data creazione: 18/11/2023 10.07Data ultimo aggiornamento: 20/11/2023 08.54 Stato: Non risolti[---002:002064:00529---]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).