Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Prodotto non conforme
Buongiorno, questa mattina ho contatto il servizio clienti Panasonic , allo 0267072556, ed ho spiegato alla interlocutrice di un problema con un televisore acquistato il 6 gennaio 2022 da mia madre. L'apparecchio, modello JX 600 da 43 pollici (449 euro), non permette di visualizzare le immagini, pur sentendo i dialoghi, e il centro di assistenza autorizzato non ha proceduto alla riparazione per mancanza dei ricambi. Alla Panasonic Italia non interessa nulla del caso perché l'apparecchio è fuori dalla garanzia e a nulla è servito contestare la non conformità del prodotto; ma la cosa più grave è che l'interlocutrice ha apposto rifiuti continui alle mie richieste di avere un recapito telefonico, o una pec, dove inoltrare una protesta ufficiale. Chiedo la riparazione o la sostituzione della TV a spese della Panasonic, nella considerazione del fatto che ritengo il prodotto non conforme rispetto alle qualità promesse.
Testina rasoio rotta
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Ruggine all' interno dello scompartimento cottura
Seguendo le indicazioni di Altroconsumo ho acquistato il microonde modello Panasonic nn e20jwmepg il 25 novembre 2020. Dopo nemmeno 3 anni scopro che l' interno del forno è arrugginito in molteplici punti non assicurando più la necessaria protezione dalle micronde e pertanto anche la salubrità dei prodotti. Ho avuto vari forni a microonde ma mai ho avuto problemi del genere. Pertanto chiedo un intervento della casa produttrice anche se oramai scaduta la garanzia in quanto problema anomalo.
Gestione della riparazione
Buongiorno, ho comprato in febbraio '23 l'impianto di climatizzazione da Panasonic. Ai primi di Luglio '23 ho preso possesso dell'appartamento e verificato il malfunzionamento di uno split. Il 14/7 ho chiamato il servizio clienti e mi è stato dato il numero di telefono del centro assistenza che ho contattato subito. Dopo 2 uscite inutili (21 e 28/7) in data 1/8 è uscito il tecnico che ha constatato il malfunzionamento di una elettrovalvola. Oggi ho contattato il centro assistenza che afferma di aver ordinato il pezzo il 2/8/23 e di non aver ricevuto ancora nulla, ho ricontattato subito il servizio clienti che afferma di non potermi dare informazioni sulle tempistiche in quanto è di competenza del centro assistenza e quindi mi chiedo che servizio clienti è?Come conseguenza ho passato luglio e agosto a non poter usufruire del climatizzatore proprio nel momento in cui ne avrei avuto bisogno.Oltre a telefonare sia al centro assistenza che al servizio clienti, a rendermi disponibile con gli operatori ho scritto sul sito della Panasonic all'interno di un loro form.
Ritardo su orario di intervento e rifiuto di riprogrammazione intervento riparazione condizionatore
A seguito di inserimento di un ticket per assistenza tecnica su un impianto di condizionamento PANASONIC installato presso il mio appartamento da una ditta installatrice (ditta Anzini Simone che ha inserito il ticket n. 700547467) l'intervento e' stato assegnato alla Novatec di Pescara che dapprima ha generato un appuntamento per Ven. 4/8/23 ore 8e30 poi ha chiesto di anticiparlo al 01/08/23 ore 14e30. Dopo essermi organizzato per Ven. 4/8 mi sono riorganizzato per Mart. 1/8 ed alle 14e15, con un caldo infernale, sono tornato a casa per ricevere il tecnico. Alle 14e45 comunico alla ditta installatrice che il tecnico non e' arrivato, alle 15 comunico ancora che il tecnico non e' arrivato e che non posso aspettare ulteriormente per altri impegni. Alle 15e15, con 45min di ritardo e senza avere effettuato nessuna comunicazione precedente, il tecnico arriva a casa ma io non posso farlo entrare perche' sto uscendo per i miei altri impegni. Informo il tecnico di tornare Ven. 4/8/23 come concordato precedentemente e lo stesso mi da' la sua disponibilita' a tale riguardo. Dopo circa mezz'ora arriva un messaggio dalla ditta installatrice che era stata contattata dalla Novatec che a sua volta le aveva comunicato il rifiuto ad effettuare l'intervento il Venerdi' successivo come da accordi precedenti.Con la presente sono pertanto a denunciare quanto segue:- l'intervento relativo al ticket n. 700547467 non e' stato effettuato a causa dell'eccessivo ritardo del tecnico incaricato- il tecnico non ha avvisato del ritardo manifestando totale disprezzo e noncuranza nei confronti dell'utente in sua attesa- gli impegni presi in precedenza e gia' riprogrammati a seguito della richiesta di anticipo non potevano essere modificati- ove mai gli impegni presi fossero stati modificabili sarebbe stato impossibile riprogrammarli in quanto non e' stato fornito alcun avviso del ritardo- io ho dovuto prendere un permesso di lavoro inutilmente- il condizionatore NON e' stato riparato- la Novatec si e' rifiutata di intervenire Venerdi' 4/8/23 ben sapendo che il condizionatore NON funziona- la Novatec, ben conoscendo le condizioni climatiche attuali, senza alcuno scrupolo ha abbandonato me e la mia famiglia senza riparazione del condizionatore ed in balia delle elevatissime temperature del periodo- la Novatec ha abbandonato volontariamente e di proposito un cliente PANASONIC (in passato molto soddisfatto dei condizionatori PANASONIC) causando gravi danni morali e materiali a lui ed alla sua famiglia.Si richiede pertanto l'intervento immediato dell'assistenza tecnica qualificata PANASONIC per la soluzione dei problemi del condizionatore che come detto stanno causando gravi danni morali e materiali per il sottoscritto e per la sua familgia.Grazie e salutiMario Di Donna
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