Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: LG Electronics Italia

28/05/2025

Buongiorno. Sono Daniele. Il 10/07/2023 ho acquistato sul sito LG una lavatrice modello F2WV5S8S0E.ABWQPIS con seriale numero 304PNDW19042. Da poco ho notato che è presente in due punti della ruggine: uno tra il cassettino detersivi e il pannello dei comandi e l'altro sotto il pannello comandi (vedi foto). Ho contattato il servizio assistenza LG che mi ha chiesto di rivolgermi al centro di assistenza autorizzato di Macerata chiamato RIEMOCA, il quale mi ha chiesto di inviare delle foto, cosa che ho fatto. La risposta è stata questa: "Buonasera, purtroppo la LG non passa in garanzia questo tipo di danni in quanto ritiene che la ruggine sia dovuta ad un eccesso di detersivo che a lungo andare ha provocato la demaltatura." Ritengo la risposta una presa in giro in quanto la ruggine come si vede dalle foto non è solo presente vicino al cassettino ma si sta espandendo anche sotto il pannello dei comandi (vedi foto frontale2). Inoltre posso supporre che anche nelle parti non esposte alla vista ci siano punti di ruggine. Chiedo pertanto la sistemazione dell'inconveniente in garanzia o debbo pensare che i materiali di LG siano scadenti e non durino neanche due anni? Allego conferma di acquisto, richiesta assistenza alla LG, risposta del centro di assistenza autorizzato e foto. Attendo un cenno di riscontro. Grazie. Saluti. Daniele

Messaggi (2)

LG Electronics Italia

A: D. F.

09/06/2025

Spett.le Altroconsumo, Si prega di prendere visione di quanto in allegato. L'occasione ci è gradita per porgere Distinti saluti LG Electronics Italia S.p.A. Via Aldo Rossi, 4 20149 Milano

D. F.

A: LG Electronics Italia

09/06/2025

Buongiorno. Vedo che la mia considerazione circa la possibilità della ruggine all'interno della struttura non è stata minimamente considerata e la risposta mi sembra del tutto pretestuosa. Ciò per il fatto che la posizione dell'elettrodomestico è lo stesso di altre lavatrici (forse quattro) e chi la utilizza è la stessa persona, ma mai si è verificato quanto lamentato. Dunque devo dedurre che il prodotto non sia all'altezza di altre marche, cosa che ritenevo possibile all'acquisto della lavatrice LG. Per inciso la sostituzione della precedente lavatrice si è resa necessaria in quanto, acquistando un appartamento al mare, ne avevo bisogno di un'altra (questa ora si trova all'esterno sul balcone e non presenta ruggine). Comunque ne terrò presente all'acquisto di una nuova lavatrice, come di altri elettrodomestici di marca LG, e a che mi chiederà pareri dovrò far presente quanto mi è accaduto e soprattutto la risposta dell'azienda. Saluti Daniele Fabiani

Richiesta di assistenza 10 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).