Buongiorno, devo segnalare quanto segue:
il giorno 4 giugno 2024 acquisto presso il negozio Euronics di Banchette (TO) un aspirapolvere Bosch con sacchetto, modello BGBS2RD1/01. Volevo acquistare una confezione di sacchetti di ricambio, ma ne sono sprovvisti, però mi assicurano che sono stati ordinati e devono arrivare a giorni.
Il giorno 20 giugno (ieri) telefono per sapere se sono arrivati i sacchetti e mi viene risposto di no, che il magazzino ne è sprovvisto. Faccio presente che se avessi saputo che i sacchetti di ricambio non erano disponibili non avrei mai acquistato quell’aspirapolvere. Mi risponde che, se voglio, li ordina ad un altro negozio, espressamente per me. Che cosa significa che li ordina da un altro negozio solo per me? Se ci sono degli aspirapolvere in vendita, devono essere garantiti i sacchetti di ricambio, e per tutti, non solo su richiesta. Perché il magazzino ne è sprovvisto? Che cosa significa? L’aspirapolvere è forse fuori produzione e non vengono garantiti gli accessori? A questo punto non dovrebbe essere venduto, poiché non si può usare senza sacchetti.
Telefono al Servizio Clienti numero 02 412678100 e mi rispondono dalla Spagna.
Spiego il problema e mi viene risposto che i sacchetti sono disponibili presso il centro di assistenza a Torino.
Io abito vicino ad Ivrea e il centro di assistenza ce l’abbiamo a quasi 60 Km di distanza; un motivo ulteriore per non acquistare più prodotti marca Bosch.
Rispondo che non posso fare quasi 60 Km all’andata e altrettanti al ritorno per comprare dei sacchetti di ricambio per l’aspirapolvere. Devono essere disponibili ed acquistabili dove vendono gli aspirapolveri.
Sulla documentazione che vi invio è indicato che il motore è garantito 10 anni, ma affinché il motore duri 10 anni è necessario usare i sacchetti originali, che però il negozio non ha disponibili, e il magazzino non li può fornire.
Quindi, vi chiedo di dirmi con urgenza se avete intenzione di rifornire il negozio dei sacchetti mancanti o se devo restituire l’aspirapolvere (causa impossibilità ad usarlo, appena esaurito l’unico sacchetto in dotazione) e chiedere la restituzione totale dell’importo pagato.
Ribadisco che, se avessi saputo dell’impossibilità di avere i sacchetti, non avrei mai acquistato quell’aspirapolvere e , assicurandomi che i sacchetti sarebbero arrivati, sono stata indotta all’acquisto con l’inganno.
Non riesco a capire come mai un negozio non si preoccupi di reintegrare le scorte in tempo, oppure i sacchetti mancano da tempo e non mi è stato segnalato che esiste un problema al riguardo.
Attendo risposta urgente.
Grazie
Cordiali saluti
21.06.2024
2 Allegati: scontrino e documentazione
P.S.: ho fatto una ricerca on line ed ho scoperto parecchi reclami di prodotti Bosch; credevo fosse una marca affidabile, ho dovuto ricredermi.