Spett. SAN GIORGIO
In data 03.01.2025 ho acquistato presso il negozio RI.EL. Via rimembranza 44, Grumo Nevano (NA) - 80028, una lavatrice (modello S5611C - seriale II8100C07BB0026724000879136) pagando contestualmente l’importo di 390€.
A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la lavatrice non sempre effettua lo scarico dell'acqua nonostante sia previsto dai programmi impostati e lascia i panni bagnati.
Inoltre, quando effettua invece lo scarico dell'acqua, l'ambiente dove è posta la lavatrice viene allagato da un problema (presumo) del tubo di scarico.
Il 14.01.2025 mi sono recato presso il negozio e vi ho inviato un email, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché non era prevista da contratto.
Inoltre, a seguito di un primo reclamo effettuato, c'è stato l'intervento di un vostro tecnico che ha cambiato un filtro (individuando in quel pezzo, secondo lui, la problematica da risolvere). Questo intervento non ha risolto in alcun modo il problema.
La lavatrice è praticamente non utilizzabile.
Vi allego lo scontrino ed anche il pdf dell'intervento effettuato dal tecnico con sostituzione del filtro.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.