indietro

SCARSA SERIETA': CORBEZZOLO MORTO NON SOSTITUITA

Chiuso Pubblico

IDEALVERDE SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

G. C.

A: IDEALVERDE SRL

14/04/2024

Buongiorno, espongo qui il mio reclamo visto che il responsabile del vs. Ufficio Tecnico non si degna più di rispondermi. Ad Aprile 2023 avete realizzato il verde del terrazzo di mia proprietà fornendo oltre 50 piante, mettendole a dimora e realizzando l'impianto di irrigazione automatizzato per una commessa di importo complessivamente superiore ad EUR 8.000. Mi sono immediatamente lamentato della qualità di una della piante di alloro, di qualità insoddisfacente, ma mi è stato detto che si sarebbe rinfoltita dopo l'attecchimento. Sono tornato a lamentarmene a giugno 2023 ma mi è stata di nuovo negata la sostituzione dell'esemplare già malandato alla consegna. A ottobre 2023 la vasca che ospita la pianta di corbezzolo (un esemplare di oltre 200 cm) si è allagata e la pianta ne ha risentito; avete effettuato un intervento di reinvaso e pulizia radici durante il quale avete potuto appurare che l'allagamento della vasca è avvenuto perchè in fase di messa a dimora avevate praticato un solo foro di scolo di piccolo diametro - insufficiente - che si è otturato. Ho atteso fino a marzo 2024 per verificare, come da vostro suggerimento, se l'attività di reinvaso si fosse rivelata efficace ma purtroppo così non è stato: la pianta è sostanzialmente morta. Ne ho chiesto la sostituzione a vostro carico visto che la sofferenza e successiva morte dell'esemplare è conseguenza di un'imprerizia nella vostra attività di messa in opera. Il responsabile del vostro ufficio tecnico mi ha risposto che potete solo fornirmi una nuova pianta a pagamento e alle mie successive rimostranze ha smesso persino di rispondere oltre a rendersi irreperibile ai miei tentativi di contatto telefonico. Quindi, riassumento, dopo meno di 6 mesi dalla vs. realizzazione mi sono trovato con una pianta esemplare sofferente e di lì a poco morta. Da subito avete consegnato un alloro in pessime condizioni. Vi negate al telefono e non rispondete ai reclami scritti dei clienti. Il mio livello di soddisfazione è gravemente insufficiente e penso che abbiate avuto una condotta poco seria e men che meno responsabile. Sicuramente non raccomandabile.

Messaggi (2)

IDEALVERDE SRL

A: G. C.

16/04/2024

Codice di riferimento:@@REF_ID@823f434c0c76ebca74@REF_ID@@Gentile Cliente,preso atto del Suo reclamo, non possiamo che dirci fortemente stupiti del contenuto di tale Sua segnalazione, soprattutto se si considera che – proprio durante il sopralluogo resole gratuitamente nel corso del mese di ottobre 2023 – Le era già stata fornita ogni idonea delucidazione, sia in termini di tempi che di costi, circa le necessarie azioni di tutela e cura per la proliferazione delle essenze arboree installate presso la Sua proprietà.Come già anticipatoLe, lo stato vegetativo dell’unica piantumazione contestata (corbezzolo, N.d.r.), lungi dall’essere riconducibile a mancanze della scrivente società in fase di fornitura e posa del bene, era al contrario da ricondursi a postume alterazioni delle iniziali installazioni rese in Suo favore, pertanto non ascrivibili a nostra responsabilità, come deducibile dalla documentazione a nostre mani, da Lei sottoscritta per accettazione.Ciò premesso, non possiamo che contestare quanto da Lei riportato nel reclamo in esame, sia per ciò che riguarda la ricostruzione dei fatti, sia per ciò che attiene la presunta mancanza di riscontri da parte nostra, atteso che – sebbene da Lei non evidentemente condiviso – la scrivente società ha già chiarito quali siano i termini (tecnici ed economici) per poter procedere con le nuove installazioni richieste.Pertanto, pur rammaricati della Sua negativa valutazione e rimanendo in ogni caso a Sua disposizione nei termini anzidetti, non riteniamo di poter assecondare le Sue richieste di intervento sostitutivo gratuito.Cordialmente.Idealverde S.r.l.Via M. Idiomi, 15/A ang. Via G. Donizetti, 1/AIngresso ricezione fornitori: Via G. Donizetti, 1/B20057 Assago (MI)CF e P.I. 12414990155Codice SDI: SUBM70Ntel 02.45712092fax 02.37928839amministrazione@idealverdesrl.itwww.idealverdesrl.itSocietà certificata ISO 9001:2015 ISO 14001:2015 ISO 45001:2018Attestazione SOA OS24AVVISO DI RISERVATEZZAIl testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario.La seguente e-mail è confidenziale e la sua riservatezza è tutelata legalmente dal Dlgs 196/2003La lettura, copia, o altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenzadi queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento pererrore, siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente all' indirizzo dellostesso e di provvedere immediatamente alla sua eliminazione.Per favore - RicordateVi dell'ambiente prima di stampare questa e-mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 14 aprile 2024 22:30A: angelobassi@idealverdesrl.itOggetto: SCARSA SERIETA': CORBEZZOLO MORTO NON SOSTITUITA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. C.

A: IDEALVERDE SRL

17/04/2024

A quali presunte "postume alterazioni delle iniziali installazioni rese in Suo favore" vi riferite? E quale dei fatti da me citati contestate di preciso? Voi invece avete sì un verbale di consegna lavori ma non vi assumete la responsabilità di una posa in opera certamente deficitaria (un solo foro di piccolo diametro in una vasca da 130 lt, che si ottura e fa allagare la vasca). Un Cliente (il sottoscritto) che non fa l'agronomo di mestiere può facilmente non accorgersi e contestare immediatamente un simile difetto, ma una ditta seria 1) non rinnegherebbe una simile responsabilità 2) rimedierebbe al danno senza esitazioni 3) non si negherebbe al telefono (sic!). Infine, vi autorizzo a condividere qui il rapporto lavori e le (numerose) foto (e video!) acquisite dal vs. personale durante l'intervento di ottobre scorso; se ritenete di aver operato a regola d'arte e che ci fossero i fori di scolo adeguati non avrete problemi ad adoperarli a charimento e testimonianza dei fatti! Tutto il resto sono chiacchiere.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).