Spett. Samsung
In data 14.10.2023 ho acquistato un Galaxy Watch 5 presso i Grandi Magazzini Gragnano di Gragnano Trebbiense (PC) pagando contestualmente l’importo di € 360.
A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il display si è scollato dalla cassa.
Ho portato questo smartwatch al centro di assistenza ASS.TEC di Barbieri a Piacenza, che mi ha risposto che era entrata acqua all'interno dello smartwatch. Però sottolineo che la causa dell'ingresso dell'acqua era proprio il fatto dello scollamento del display. l'acqua può essere entrata solo durante una normale operazione di lavaggio delle mani senza mettere lo smartwatch sotto il getto del rubinetto. Lo smartwatch non è mai stato utilizzato in piscina o al mare, vista l'esperienza precedente con un Galaxy Watch 4 il quale ha smesso di funzionare dopo un bagno al mare (senza immersioni e senza tuffi) e un delicato risciacquo con acqua dolce al termine del bagno.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Documenti di acquisto
Scontrino del centro di assistenza