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Segnalazione vizio di conformità Toyota PROACE CITY VERSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. C.

A: Toyota

09/01/2024

Spett.le Toyota Motor Italia S.p.A., come consigliato dal mio legale, segnalo un vizio di conformità riscontrato nel veicolo acquistato presso la sede Toyota - Autotorino di Busto Arsizio - VA -. I dettagli del veicolo sono i seguenti: Toyota PROACE CITY VERSO, P.CITY V L1 1.2B 110HP M EX23. Ordine di acquisto n: 1804984 Veicolo intestato a: Cattaneo Samuela Il vizio, riscontrato poche settimane dopo l'utilizzo del mezzo in questione dalla sua consegna (avvenuta il giorno 30/08/2023), è causato dalla perdita di liquido dal silenziatore posteriore. Questa perdita provoca il danneggiamento di qualsiasi pavimentazione risulti sotto il veicolo, sia che il veicolo sia posto in un'area privata che pubblica. Nello specifico è stata danneggiata in maniera irreparabile la pavimentazione privata dove viene ricoverato il veicolo abitualmente, fatto che non è mai avvenuto con altri veicoli Toyotta in precedenza. Per evitare ulteriori danneggiamenti, si rende necessario dover apporre una 'protezione' tra il silenziatore e la pavimentazione sottostante ogni qualvolta il veicolo venga messo in sosta. Questo, come si deduce, comporta un utilizzo non conforme del veicolo, che dovrebbe poter essere parcheggiato in qualsivoglia luogo senza arrecare alcun danno, sia in aree private che pubbliche (in questo ultimo caso con controversie legali potenzialmente perseguibili a danno del consumatore stesso). Il vizio quindi sta arrecando notevoli inconvenienti al consumatore dato che non può parcheggiare liberamente l'autovettura come invece un bene del genere dovrebbe permettere di fare. Con la presente, si chiede il ripristino della conformità del bene mediante la riparazione o la sostituzione, senza spese a carico del consumatore, a norma dell'articolo 135-bis del Decreto Legislativo 170/2021 del codice del consumo. Si segnala che il problema è già stato reso noto alla concessionaria sopracitata, che lo ha confermato durante un'ispezione avvenuta nella concessionaria stessa nel mese di settembre 2023 ma che non ha però preso provvedimenti a riguardo. E' stato comunicato il vizio al Gruppo Autotorino tramite e-mail PEC (il 09 novembre 2023) e anche il legale rappresentante il cliente ha scritto direttamente al gruppo Autotorino (il 5 dicembre 2023) senza però ottenere alcuna risposta: un comportamento 'insolito' nei confronti di un cliente. Se anche il produttore (Toyota Motor Italia S.p.A.), responabile del prodotto stesso, non si prenderà cura del vizio riscontrato, così come fatto dal Concessionario (che è tra l'altro ufficiale Toyota), ci rivolgeremo ad un giudice per la opportuna risoluzione della vicenda. Rimaniamo in attesa di un vostro riscontro a riguardo. Distinti saluti, Marco Cattorini

Messaggi (19)

L. C.

A: Toyota

25/01/2024

Buongiorno, potrei avere almeno un riscontro? Da un'azienda come la vostra mi aspettavo almeno una risposta, per gentilezza nei confronti del cliente. Non vorrei ricredermi sul vostro marchio, tra l'altro dopo più di 20 anni come cliente Toyota, sia io che il resto della mia famiglia. Distinti saluti, Marco Cattorini

Toyota

A: L. C.

26/01/2024

Gentile Signor Cattorini,con riferimento alla sua comunicazione, siamo spiacenti per il mancato riscontro.Da una verifica effettuata nei nostri sistemi, non siamo riusciti a trovare la sua precedente comunicazione, le chiediamo pertanto di volerci inoltrare nuovamente la sua richiesta.Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Thu Jan 25 2024 11:25::19 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGINon si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

L. C.

A: Toyota

26/01/2024

Buongiorno, Come gentilmente richiesto vi inoltro quanto a voi già inviato in data 09/01/2024. Spett.le Toyota Motor Italia S.p.A., come consigliato dal mio legale, segnalo un vizio di conformità riscontrato nel veicolo acquistato presso la sede Toyota - Autotorino di Busto Arsizio - VA -. I dettagli del veicolo sono i seguenti: Toyota PROACE CITY VERSO, P.CITY V L1 1.2B 110HP M EX23. Ordine di acquisto n: 1804984 Veicolo intestato a: Cattaneo Samuela. Il vizio, riscontrato poche settimane dopo l'utilizzo del mezzo in questione dalla sua consegna (avvenuta il giorno 30/08/2023), è causato dalla perdita di liquido dal silenziatore posteriore. Questa perdita provoca il danneggiamento di qualsiasi pavimentazione risulti sotto il veicolo, sia che il veicolo sia posto in un'area privata che pubblica. Nello specifico è stata danneggiata in maniera irreparabile la pavimentazione privata dove viene ricoverato il veicolo abitualmente, fatto che non è mai avvenuto con altri veicoli Toyota in precedenza. Per evitare ulteriori danneggiamenti, si rende necessario dover apporre una 'protezione' tra il silenziatore e la pavimentazione sottostante ogni qualvolta il veicolo venga messo in sosta. Questo, come si deduce, comporta un utilizzo non conforme del veicolo, che dovrebbe poter essere parcheggiato in qualsivoglia luogo senza arrecare alcun danno, sia in aree private che pubbliche (in questo ultimo caso con controversie legali potenzialmente perseguibili a danno del consumatore stesso). Il vizio quindi sta arrecando notevoli inconvenienti al consumatore dato che non può parcheggiare liberamente e serenamente l'autovettura come invece un bene del genere dovrebbe permettere di fare. Con la presente, si chiede il ripristino della conformità del bene mediante la riparazione o la sostituzione, senza spese a carico del consumatore, a norma dell'articolo 135-bis del Decreto Legislativo 170/2021 del codice del consumo, oltre a un risarcimento dei danni subiti. Si segnala che il problema è già stato reso noto alla concessionaria sopracitata, che lo ha confermato durante un'ispezione avvenuta nella concessionaria stessa nel mese di settembre 2023 ma che non ha però preso provvedimenti a riguardo. E' stato comunicato il vizio al Gruppo Autotorino tramite e-mail PEC (il 09 novembre 2023) e anche il legale rappresentante il cliente ha scritto direttamente al gruppo Autotorino (il 5 dicembre 2023) senza però ottenere alcuna risposta: un comportamento 'insolito' nei confronti di un cliente. Se anche il produttore (Toyota Motor Italia S.p.A.), responabile del prodotto stesso, non si prenderà cura del vizio riscontrato, così come fatto dal Concessionario (che è tra l'altro ufficiale Toyota), ci rivolgeremo ad un giudice per la opportuna risoluzione della vicenda. Rimaniamo in attesa di un vostro riscontro a riguardo. Distinti saluti, Marco Cattorini Numero fattura: 1804984

L. C.

A: Toyota

12/02/2024

Buongiorno, ritorniamo a voi per mezzo di Altroconsumo, dato che, solo dopo aver esposto un reclamo tramite la sopracitata Associazione consumatori, dopo 5 mesi, siamo finalmente stati contattati dai vostri rappresentanti di Toyota - Autotorino di Busto Arsizio, i quali ci hanno chiesto di fissare un appuntamento per controllare il vizio di conformità riscontrato e segnalato a settembre 2023, nel veicolo targato GR170CF, con i seguenti dettagli: -Toyota PROACE CITY VERSO, P.CITY V L1 1.2B 110HP M EX23. -Ordine di acquisto n: 1804984 -Veicolo intestato a: Cattaneo Samuela -Acquistato presso la sede Toyota - Autotorino di Busto Arsizio, VARESE Dato che, oltre al vizio di conformità riscontrato nel veicolo, purtroppo sono stati riscontrati ulteriori problemi, abbiamo chiesto a Toyota - Autotorino di Busto Arsizio (per ottimizzare l'appuntamento e il nostro tempo impiegato per portare l'automobile in autofficina/vs come di chiunque ovvi impegni lavorativi), la possibilità di controllare/risolvere anche i seguenti problemi durante lo stesso appuntamento: -problema Android Connect (malfunzionamento già fatto notare a settembre 2023, ma mai risolto: ad oggi, dopo 5 mesi di utilizzo dell'autoveicolo, non è possibile connettere alcun telefono. Questa è una grave mancanza per un automobile con sistema multimediale studiato anche per la possibilità di connettere qualsiasi dispositivo Android, ovviamente di ultima generazione, non obsoleti) -problema indicatore benzina che indica quantità di carburante diverse ad ogni avvio del veicolo -convergenza gomme (che su un'automobile nuova, ci si aspetta di avere in perfetto stato) Vi riporto la risposta scritta da parte dei vostri rappresentanti Toyota - Autotorino di Busto Arsizio in allegato. Come potrete prevedere, in famiglia siamo rimasti sbalorditi. -Dato che, anche telefonicamente, ci hanno confermato di aver bisogno della nostra autovettura ferma in autofficina per due giorni lavorativi, abbiamo chiesto se fosse giustamente disponibile una vettura sostitutiva, come tra l'altro già successo con una TOYOTA YARIS qualche anno fa (che, in questo caso TOYOTA - REAL MOTORS ci aveva fornito gratuitamente), dato che rimarremo senza automobile per ben 2 giorni. Ci hanno risposto che è a pagamento! -Anche per la convergenza ci hanno detto che è a pagamento... su un'automobile nuova! E che necessita di un intera giornata lavorativa. -Per Android ci hanno dato una risposta molto sconfortante: che non funziona e solamente ce lo riconfermano, senza ulteriori possibilità...! -Poi per il vizio di conformità al silenziatore posteriore (il problema più importante) siamo rimasti senza parole: devono provvedere a fotografare e inviare alla casa madre (voi / TOYOTA) la presenza del foro. Peccato che proprio il meccanico della autofficina Toyota - Autotorino di Busto Arsizio ci abbia confermato che il foro è stato previsto appositamente dalla casa madre (sempre voi / TOYOTA che quindi ne siete già a conoscenza). E' la perdita di abbondante liquido anche a motore spento e anche dopo diversi giorni quello che stiamo segnalando, non la presenza di un foro (che è quindi già noto). Come potrete intuire, a parte la delusione per l'esprienza con il prodotto TOYOTA, anche l'esperienza utente per il relativo post-vendita TOYOTA risulta assai 'difficoltoso', soprattutto dopo 20 anni di acquisti in casa TOYOTA (3 Yaris, 5 Rav4) senza alcun problema o comunque con risoluzioni di piccoli problemi in tempi brevi e soprattutto senza costi aggiuntivi (si intende ovviamente nei classici 3 anni e/o 100.000 Km di garanzia compresa). Rimaniamo quindi nuovamente in attesa di un vostro gentile riscontro per risolvere (inteso come risoluzione dei problemi e non accertamento dell'esistenza degli stessi) in tempi consoni le irregolarità riscontrate sull'autoveicolo in questione. Cordialmente, Famiglia Cattorini/Cattaneo

L. C.

A: Toyota

13/03/2024

Buongiorno, potrei avere gentilmente un riscontro su come procedere? È passato un mese dalla mia ultima comunicazione senza alcuna vostra risposta. Tra l'altro il problema dell'indicatore della benzina malfunzionante sta diventando abbastanza grave per la guida in sicurezza dell'autoveicolo. Come già detto, da un'azienda come la vostra mi aspettavo almeno una risposta, per gentilezza e correttezza nei confronti del cliente. Distinti saluti, Marco Cattorini

Toyota

A: L. C.

13/03/2024

Gentile Signor Cattorini,con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che abbiamo provveduto a contattare la concessionaria Autotorino, la quale ci ha informati che era stato concordato un appuntamento in data 7-3-24 al quale lei non si è presentato e successivamente la stessa concessionaria non è riuscita a mettersi in contatto con lei malgrado i vari tentativi.Al fine di verificare e risolvere quanto di suo interesse, è necessario far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato Toyota.Le chiediamo di volerci comunicare la data dell'appuntamento e i riferimenti della concessionaria in modo da poter predisporre una vettura di cortesia per il periodo necessario.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Wed Mar 13 2024 10:40::58 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

L. C.

A: Toyota

14/03/2024

Buongiorno e innanzitutto grazie per il vostro riscontro. Vi ringraziamo inoltre della vostra disponibilità a predisporre una vettura di cortesia per il periodo necessario. Vorremmo fare chiarezza su quanto affermato dalla concessionaria Autotorino: l'appuntamento del 07/03/24 era una proposta della stessa concessionaria che non abbiamo mai confermato, perché appunto eravamo in attesa di informazioni circa l'auto di cortesia e altri aspetti, prima di procedere con la conferma dell'appuntamento, cosa che è avvenuta ieri on la vostra comunicazione di cui sopra. Inoltre, sempre la stessa concessionaria Autotorino non ci ha mai ricontattato come invece vi ha detto: non abbiamo infatti ricevuto nessun'altra loro comunicazione. Le scorse volte ci hanno sempre contattato via email e non ne abbiamo ricevuta alcuna dopo la loro ultima di richiesta di conferma appuntamento. Anche al telefono non abbiamo mai ricevuto nessuna loro chiamata, pur loro avendo entrambi i nostri numeri di cellulare (il mio e quello di mia moglie). Prima di procedere con la nuova prenotazione dell'appuntamento vorremo però avere informazioni da voi circa un'altra intervento che la nostra autovettura necessita (di cui vi avevamo già chiesto nella nostra precedente comunicazione e a cui non abbiamo avuto risposta), cioè la convergenza delle gomme, che, sempre come già detto in precedenza, su un'automobile nuova, ci si aspetta in perfetto stato. La concessionaria Autotorino ci ha detto che solo per questo intervento ci vorrà 1 giorno lavorativo e che lo dovrà pagare il cliente. Come immagino la pensiate anche voi, sulle automobili nuove, la convergenza (come tutto il resto dell'autovettura) dovrebbe essere perfetta e se non lo fosse, dovrebbe essere riparata senza alcuna spesa aggiuntiva per il cliente. Una volta ricevuta la vostra posizione anche a riguardo la convergenza, procederemo alla prenotazione dell'appuntamento nella speranza di risolvere le 4 anomalie / problemi riscontrate sul nostro autoveicolo in tempi rapidi, dato che alcuni riguardano la sicurezza dei clienti stessi. Rimaniamo quindi in attesa di un vostro ullteriore gentile riscontro riguardo quanto sopra. Cordiali saluti, Marco Cattorini

Toyota

A: L. C.

14/03/2024

Gentile Signor Cattorini,con riferimento alla sua ultima comunicazione, desideriamo informarla che l'intervento di convergenza si rende necessario quando i parametri della stessa non corrispondono a quanto stabilito dalla casa madre.Le cause di tale incongruenza sono molteplici e di natura esterna quali, cattivo stato di manutenzione stradale, presenza di buche, urto verso ostacoli esterni ecc.Per le ragioni di cui sopra, l'operazione di convergenza viene contemplata a pagamento in quanto è legata alle motivazioni sopra elencate.Confidando di aver chiarito quanto di suo interesse, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Thu Mar 14 2024 10:20::22 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

L. C.

A: Toyota

14/03/2024

Buongiorno, Per la convergenza la vostra posizione è abbastanza chiara e mi sembra inutile discuterne ulteriormente. Per quanto riguarda gli altri problemi vorrei recarmi presso il centro centro assistenza autorizzato 'Clementi auto' di Sesto Calende, che hp trovato direttamente sul vostro sito internet qui: https://www.toyota.it/concessionari/clementi_-_centroassistenzaautorizzato Se mi confermate effettuo una prenotazione dato che è il più vicino alla mia residenza e me ne hanno parlato bene riguardo serietà/fiducia alcuni miei conoscenti. Rimango in attesa di gentile conferma. Cordiali saluti Marco Cattorini

Toyota

A: L. C.

15/03/2024

Gentile Signor Cattorini,restiamo in attesa di conoscere la data dell'appuntamento e i giorni previsti per il fermo auto.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Thu Mar 14 2024 14:55::27 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

L. C.

A: Toyota

15/03/2024

Buongiorno, Ho chiamato il centro assistenza Clementi che però mi dice di non essere più autorizzato Toyota. Procedo comunque con la prenotazione presso questa autofficina come da voi consigliato nella vostra ultima comunicazione? Rimango in attesa di vostro gentile riscontro in modo da chiamare già oggi. Cordiali saluti, Marco Cattorini

Toyota

A: L. C.

18/03/2024

Gentile Signor Cattorini,relativamente a quanto da lei rappresentato, la informiamo che è necessario rivolgersi ad un centro di assistenza Toyota.Tramite il sito www.toyota.itpotrà individuare la concessionaria a lei più vicina.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Fri Mar 15 2024 16:24::44 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

L. C.

A: Toyota

28/03/2024

Buongiorno, ho prenotato un appuntamento per effettuare i controlli necessari alla mia autovettura presso il centro assistenza autorizzato Toyota Novauto di Varese. L'auto Verrà presa in consegna il 15 aprile alle ore 16:00 e rimarrà in autofficina per tutti i controlli fino a venerdì 19 aprile ore 19:00. Rimango in attesa di vostra conferma sulla disponibilità di un auto di cortesia, come concordato con voi precedentemente. Cordiali saluti, Marco Cattorini

L. C.

A: Toyota

10/04/2024

Buongiorno, come da mio ultimo messaggio, il prossimo 15 aprile dalle ore 16:00 fino a venerdì 19 aprile ore 19:00, la mia autovettura rimarra presso il centro assistenza autorizzato Toyota Novauto di Varese, per le riparazioni di cui necessita. Sempre come da mio ultimo messaggio, prima di procedere con la consegna dell'auto, rimango in attesa di vostra conferma sull'effettiva disponibilità dell'auto di cortesia gratuita, come concordato con voi precedentemente. Cordiali saluti, Marco Cattorini

Toyota

A: L. C.

11/04/2024

Gentile Signor Cattorini,con riferimento alla sua ultima comunicazione, la informiamo che le abbiamo inviato il link per registrarsi alla piattaforma Kinto in modo da poter dare disposizioni alla concessionaria per erogarle la vettura sostitutiva.Ha ricevuto regolarmente il link?Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Wed Apr 10 2024 10:30::47 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

L. C.

A: Toyota

11/04/2024

Buongiorno, purtroppo non ho ricevuto nulla via e-mail (ho controllato anche negli SPAM). Su quale e-mail mi avete scritto? Rimango in attesa di istruzioni in modo da procedere. Cordiali saluti, Marco Cattorini

L. C.

A: Toyota

16/04/2024

Buongiorno, non avendo ricevuto vostrale risposte alle mie ultime domande, vorrei informarvi che ieri ho consegnato la mia autovettura presso la concessionaria e centro assistenza autorizzato Toyota Novauto di Varese, via Valganna. Mi è stata consegnata l'autovettura di cortesia gratuita ma, contrariamente come da voi comunicato, non vi è stata, da parte mia, necessità di registrazione su alcuna piattaforma. La gentile impiegata mi ha spiegato che per i primi tre anni di garanzia le auto sostitutive sono sempre gratuite per tutti i clienti Toyota, senza bisogno di alcuna prenotazione da parte del cliente. Come mai questa discrepanza con le vostre indicazioni circa la necessità di prenotare l'auto sostitutiva sulla piattaforma Kinto? Inoltre quanto comunicatomi ieri, sempre circa lauto sostitutiva, va in totale disaccordo con il concessionario e centro di assistenza autorizzato Toyota Autotorino di Busto Arsizio, dove, come vi ho spiegato nelle mie comunicazioni precedenti, mi è stato chiesto di pagare per la vettura sostitutiva (la mia autovettura dovrà rimanere per ben 5 giorni in autofficina). Potreste spiegarmi il motivo di questa differenza non di poco conto per un cliente/potenziale cliente? La concessionaria Toyota Autotorino di Busto Arsizio è ufficiale/autorizzata ma nega un servizio che invece mi è stato detto essere sempre garantito in tutti i concessionari autorizzati Toyota per gli anni di garanzia di tutte le autovetture Toyota. Rimango in attesa di vostre gentili delucidazioni a riguardo, che saranno utili anche per tutti gli utenti che dovessero cercare queste informazioni sul web. Cordiali saluti Marco Cattorini #Assistenza Toyota #Autotorino Busto Arsizio #Novauto Varese #Auto sostitutiva Toyota #Garanzia Toyota #Officina Autorizzata Toyota

Richiesta di assistenza 16 aprile 2024

Toyota

A: L. C.

03/05/2024

Gentile Signor Cattorini,con riferimento alla sua ultima comunicazione, la informiamo che le vetture di cortesia sono fornite gratuitamente tramite il servizio Eurocare (di cui troverà la brochure all'interno del veicolo) durante il periodo di garanzia in caso di guasto meccanico o incidente, verificatosi oltre 50 km dal luogo di residenza e per un massimo di tre giorni.Riteniamo pertanto che il servizio di auto di cortesia gratuito sia una politica della locale concessionaria.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Tue Apr 16 2024 14:46::21 GMT+0100 (Ora legale del Regno Unito)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Toyota

A: L. C.

02/07/2025

Gentile Signor Cattorini, con riferimento alla sua comunicazione, siamo spiacenti per il mancato riscontro. Da una verifica effettuata nei nostri sistemi, non siamo riusciti a trovare la sua precedente comunicazione, le chiediamo pertanto di volerci inoltrare nuovamente la sua richiesta. Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro. Cordiali saluti. Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Thu Jan 25 2024 11:25::19 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: Nuovo messaggio da LUIGI Non si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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