indietro

SERBATOIO ADBLUE TOYOTA PROACE CITY VERSO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. F.

A: Toyota

23/12/2025

GUASTO AL SERBATOIO ADBLUE di Toyota Proace City Verso. Auto immatricolata nel 2020. Prime avvisaglie del problema a 70.000 km circa: si accenda spia di anomalia motore e dopo 50 km parte un countdown che obbliga a passare in officina per azzeramento. Il Concessionario dapprima suggerisce uso di addittivi e di mantenere il livello del sebatoio sempre piano. Nessun effetto. Il problema si ripresenta ogni 15.000 km e dopo due anni di tentativi, mi viene proposto un intervento INUTILE di sosituzione dell'iniettore: costo 300 euro! Il problema addirittura peggiora!! La spia si accende ogni 1000 km. Oggi dopo 3 mesi la spia si accende ogni 500 km! L'auto è inaffidabile! Ed è scandaloso che un difetto di fabbricazione di questo tipo NON RIENTRI NEI RICHIAMI DELLA CASA MADRE. DOPO MOLTI RECLAMI su form Toyota, pec, e colloqui verbali con concessionario NESSUNO AMMETTE NESSUNA RESPONSABILITA'. **SFIDUCIA TOTALE NEL MARCHIO TOYOTA, che lancia un sasso di ben 1600 euro e nasconde la mano !! non ci si comporta così!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).