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servizio di sostituzione promesso e mai ricevuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: ONEPLUS

23/11/2023

buongiorno, vorrei far presenta la situazione assurda in cui mi sono trovata con lassistenza di oneplus.il mio telefono ha iniziato a dare problemi quando era ancora in garanzia, per cui apro una pratica di riparazione. mi rispediscono il telefono. la grande riparazione offerta è stato un aggiornamento di sistema. inutile dire che non ha funzionato. chiamo lassistenza e mi dicono di rimandarlo a riparare, che dopo ogni riparazione ci sono 3 mesi di garanzia del lavoro e che dopo 2 o 3 riparazioni inefficienti lo avrebbero sostituito. faccio la seconda riparazione. questa volta cambiano la scheda madre, almeno han provato a ripararlo. purtroppo però, non solo il telefono ha continuato ad avere gli stessi problemi, ma ne ha iniziati pure ad avere altri. lo rimando a riparare la terza volta, cambiano altri pezzi, senza successo. chiamo di nuovo per segnalare 3 riparazioni inefficienti e chiedere una soluzione. mi chiedono le 3 ricevute delle riparazioni, per mandarle a quello che loro chiamano centro superiore, che avrebbe ispezionato il caso e mi avrebbero poi comunicato cosa fare. mi scrivono dicendomi che hanno aperto una pratica di sostituzione. spedisco il telefono al loro centro per la quarta volta, ma quando arriva da loro non fanno nulla, tutto fermo, tutto tace. li richiamo e dicono che sentono il centro superiore. questa volta mi rispondono che non lo sostituiscono ne riparano perchè fuori garanzia. devo pagare per avere un servizio che prima mi era stato garantito! li richiamo, visto che il telefono era ancora coperto dalla garanzia della riparazione. dicono che sentono di nuovo il centro superiore, che forse prima qualcuno aveva fatto un errore ad aprirmi la pratica di sostituzione e che forse dopo 3 riparazioni la garanzia non copre piu. peccato però che ad ogni riparazione senza successo chiamavo lassistenza ed erano loro a dirmi di rimandarlo a riparare, loro me lo han fatto mandare 3 volte a riparare senza mai accennare al fatto che forse dopo 3 riparazioni al telefono sarebbe stata tolta la garanzia che a regola ancora lo copriva. inoltre, dove lavoro io, se qualcuno compie un errore e offre per sbaglio un servizio, ormai una volta che ha aperto la pratica il servizio lo deve comunque garantire. Mi aspetto quindi che anche se qualcuno ha commesso un errore ad aprire la pratica di sostituzione, il servizio mi venga comunque dato, visto che ormai mi hanno detto che lo sostituivano, la pratica e stata aperta, il telefono è stato spedito ed e da loro al centro! ora aspetto di ricevere una nuova risposta del centro superiore, anche se non sono molto fiduciosa. per quanto mi riguarda, se questa è laffidabilita del servizio offerto, non comprero mai piu un dispositivo oneplus e, visto che avevo fatto comprare anche a mio fratello un oneplus, lo stiamo rimandando indietro. purtroppo mandare continuamente il telefono a riparare, oltre a far perdere tempo, mi arreca anche un danno economico. se mi viene garantito un servizio, il telefono lo spedisco a riparare, ma mi aspetto di ricevere il servizio che mi era stato garantito (la sostituzione in questo caso)! sono veramente delusa e sfiduciata

Messaggi (5)

ONEPLUS

A: A. V.

23/11/2023

La domanda è stata ricevuta. L'invio della risposta è previsto entro 24 ore.Per fornire ulteriori informazioni alla domanda, fare clic sus:oneplus-it.custhelp.com/app/account/questions/detail/i_id/15115987ack/AvNLMgpYDv8Q~ZDEGi4e~yIYBNEqyy75Mv~4~zj~PP8x/---------------------------------------------------------------Oggetto---------------------------------------------------------------RECLAMA FACILE: servizio di sostituzione promesso e mai ricevuto - (CPTIT01923490-77) N. riferimento domanda 231123-004793 Data creazione: 23/11/2023 09.45Data ultimo aggiornamento: 23/11/2023 09.45 Stato: Non risolti[---002:000570:46533---]

A. V.

A: ONEPLUS

25/11/2023

nuovo aggiornamento: ora oneplus insiste nel dire che il mio telefono, quello che ho mandato a sostituire tramite la pratica aperta da loro, non sarebba davvero il mio telefono, dicono che secondo loro sarebbe un altro telefono! veramente siamo al limite del ridicolo. il motivo: nella penultima riparazione mi hanno cambiato la scheda madre, e di conseguenza mi hanno cambito anche il codice imei del telefono, come provato anche nella ricevuta della riparazione che loro mi hanno mandato, dove compare il lavoro fatto sul mio telefono, il mio vecchio imei identificativo e poi quello nuovo che mi hanno dato. visto che comunque i problemi non erano stati risolti avevo aperto una nuova pratica di riparazione. in quest&quotultima riparazione ho inserito il codice imei del telefono, ovviamente quello nuovo che mi hanno assegnato. aggiungo anche che prima di mandarlo a riparare avevo segnalato sia in chiamata che per scritto il cambio imei, e mi avevano detto che era tutto giusto. visto che anche dopo questa terza riparazione i problemi hanno continuato a ripresentarsi avevo chiamato l&quotassistenza, che aveva aperto la pratica di sostituzione in questione. il telefono quindi doveva essere ancora coperto dai 3 mesi di garanzia dell&quotultima riparazione, e qui arriva il bello. dopo che loro hanno aperto e accettato la pratica di sostituzione, ora che il telefono si trova presso il loro centro, dicono che l&quotultima riparazione non sarebbe stata fatta sul mio telefono, per cui il mio telefono non sarebbe coperto dalla garanzia della riparazione, quindi non lo sostituiscono e anzi, devo pure pagare se lo voglio riparare! inoltre, continuano ad insistere sul fatto che il telefono coinvolto nella pratica di sotituzione non sarebbe il mio dispositivo. veramente una situazione assurda. dopo molteplici chiamate all&quotassistenza vengo a scoprire il problema: il codice imei era diverso. inutile dire che ho fatto presente che me lo hanno cambiato loro, mandando anche la ricevuta della riparazione come ulteriore prova, dove si vede che loro mi hanno cambiato il mio vecchio imei con quello che loro adesso dicono appartenere a un altro telefono. dopo 2 volte che mando prove del fatto che il mio telefono sia davvero il mio telefono, e che sono stati loro ad associargli quell&quotimei, e loro continuano a dire che invece no, non e il mio telefono, ora sono in attesa di notizie. mi han detto che stanno guardando se durante la riparazione ci sono stati errori nell&quotassociazione dell&quotimei. per il momento tutto tace, non ho piu notizie e la mia fiducia e ancor meno di prima.

ONEPLUS

A: A. V.

25/11/2023

La domanda è stata ricevuta. L'invio della risposta è previsto entro 24 ore.Per fornire ulteriori informazioni alla domanda, fare clic sus:oneplus-it.custhelp.com/app/account/questions/detail/i_id/15133431ack/AvPTMgoQDv8Q~X3EGpMe~yIYBNEqyy75Mv8p~zj~PP~g/---------------------------------------------------------------Oggetto---------------------------------------------------------------Aggiornamento sul reclamo: servizio di sostituzione promesso e mai ricevuto - (CPTIT01923490-77) N. riferimento domanda 231125-005604 Data creazione: 25/11/2023 10.45Data ultimo aggiornamento: 25/11/2023 10.45 Stato: Non risolti[---002:000580:48069---]

ONEPLUS

A: A. V.

18/12/2023

Abbiamo ricevuto la tua domanda.La tua richiesta è stata ricevuta e le è stato assegnato il seguente ID: 231125-005604. È possibile utilizzare questo ID caso per richiedere aggiornamenti.Risponderemo al più presto.Ecco cosa hai inviato:Grazie,Supporto OnePlusPer mantenere i dettagli dell’ordine e fornire un servizio post-vendita, potremmo condividere i tuoi dati personali con partner (affiliati e fornitori di servizi di terze parti), che accettano di proteggerli in base ai requisiti di OnePlus. Alcuni dei nostri partner si trovano al di fuori del tuo Paese o della tua regione.Informativa sulla privacyContattaci© 2013 - 2019 OnePlus. All Rights Reserved. [---002:007265:35751---]

ONEPLUS

A: A. V.

18/12/2023

Abbiamo ricevuto la tua domanda.La tua richiesta è stata ricevuta e le è stato assegnato il seguente ID: 231123-004793. È possibile utilizzare questo ID caso per richiedere aggiornamenti.Risponderemo al più presto.Ecco cosa hai inviato:Grazie,Supporto OnePlusPer mantenere i dettagli dell’ordine e fornire un servizio post-vendita, potremmo condividere i tuoi dati personali con partner (affiliati e fornitori di servizi di terze parti), che accettano di proteggerli in base ai requisiti di OnePlus. Alcuni dei nostri partner si trovano al di fuori del tuo Paese o della tua regione.Informativa sulla privacyContattaci© 2013 - 2019 OnePlus. All Rights Reserved. [---002:004916:51890---]


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