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servizio post vendita scandaloso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. C.

A: Emma

04/09/2025

Buongiorno, volevo raccontarvi la mia finora pessima esperienza di acquisto con l'azienda Emma Materasso. Complici anche le vostre ottime recensioni, in data 28/07 ho provveduto ad acquistare i seguenti prodotti: _ Materasso a Molle Emma Premium _ 2x Cuscino Memory Emma Premium _ Piumino Emma Premium Mi è stato detto che l'intervallo di consegna dei prodotti sarebbe stato tra il 30/07 e l'11/08. Nonostante la mia richiesta tramite il portale di Poste Italiane di personalizzare la spedizione richiedendo la consegna il 31/07 in modo da assicurarmi ci fosse qualcuno a casa, i prodotti sono arrivati il 30/07, per fortuna ero presente. Non mi è stata consegnata alcuna bolla, alcun foglio, alcuna conferma, e la consegna era parziale: c'erano materasso e cuscini, ma non il piumino. Ho immediatamente contattato l'assistenza tramite chat e mi è stato assicurato che le consegne parziali sono comuni e che sarebbe arrivato a breve anche il piumino. Tuttavia il 30/07 in serata ho ricevuto mail automatica di conferma sia da Emma che da Poste Italiane che il mio ordine era stato erogato e consegnato. Faccio passare qualche giorno e contatto nuovamente l'assistenza, chiedendo loro se e quando sarebbe arrivato il piumino, vista la spedizione parziale. Mi è stato ribadito che è una cosa comune e che entro l'11/08 avrei ricevuto il tutto. Il 12/08, non avendo ancora ricevuto il piumino, contatto l'assistenza spiegando la situazione, e mi viene detto che avrebbero aperto un reclamo presso il reparto logistica e che entro 48 ore mi avrebbero contattato via e-mail. Due giorni dopo, ovviamente senza essere stato contattato in alcun modo, apro una nuova chat con l'assistenza, che mi chiede se volessi un rimborso o un nuovo invio del piumino: chiedo che mi venga re-inviato, e la data di consegna stimata è entro il 28/08. Arriviamo così al 28/08 e il piumino non è ancora stato consegnato, apro quindi l'ennesima chat con l'assistenza che mi assicura che hanno sollecitato il fornitore (SDA) e che entro il giorno successivo avrei ricevuto il mio pacco. Per scrupolo chiamo SDA che mi dice che il pacco risulta smarrito e quindi come potrà arrivare? Infatti puntualmente non arriva. Mando una mail all'assistenza spiegando che, come dettomi da SDA, devono dichiarare il pacco smarrito e procedere con la pratica e chiedendo un rimborso almeno del piumino, e mi viene risposto con una mail automatica che mi conviene contattare l'assistenza via chat per un supporto più rapido (...). Il giorno successivo arriva un'ulteriore mail automatica che dice che sono dispiaciuti per non avermi ancora risposto, che hanno una alta mole di richieste e mi avrebbero fatto sapere quanto prima. Ieri 02/09 mi arriva un'altra mail dicendo che è stato sollecitato l'ordine del corriere. Oggi contatto per l'ennesima volta l'assistenza e, stanco di avere a che fare con una compagnia che palesemente prende in giro i propri clienti chiedo un rimborso completo: mi arriva al termine della chat una mail dicendo che le buste per inserire il materasso da riconsegnare arriveranno tra il 26 novembre e il 10 dicembre. Ri-contatto l'assistenza comprensibilmente arrabbiato per quest'ennesima presa in giro e mi viene detto che le buste arriveranno settimana prossima. Vedremo se sarà effettivamente così. Intanto, perlomeno il costo del piumino è stato rimborsato. Trovo incredibile che una compagnia seria e professionale come Altroconsumo consigli di acquistare da un'azienda del genere, che è l'esatto ritratto di una da cui i consumatori andrebbero invece protetti. Incredibile anche che nel 2025 non ci sia alcun indirizzo telefonico da contattare.


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