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servizio sinistri Genertel inesistente, da più di 2 mesi in attesa di risposta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: GENERTEL

01/10/2023

Buongiorno, sono il titolare del contratto n° 100098497 stipulato con Genertel ( validità del contratto dal 23/08/2022 al 23/08/2023), la polizza-auto in questione copriva anche danni da eventi atmosferici. In data 20/07/2023 la vettura subisce un danno da grandine, che ho debitamente denunciato tramite app Genertel +, corredando fotografie e documentazioni richieste ( sinistro 000503229 ).La compagnia affida il caso a Errezeta Consulting, consulente per perizie con sede a Milano, nonostante io risiedessi in provincia di Padova... Lo studio perizie NON mi contatta per settimane, provvedo io a contattare personalmente lo studio Errezeta che dopo alcune settimane finalmente mi fa contattare da un perito che gestisce la perizia relativa alla mia vettura DA REMOTO, chiedendomi l'invio ulteriore di materiale fotografico e documenti vari. A seguito il perito mi comunica di aver completato la perizia e di averla inoltrata a Genertel, mi consiglia di scrivere alla compagnia per richiedere aggiornamenti in merito alla gestione del mio caso. Nel frattempo fisso un appuntamento con una carrozzeria convenzionata con Genertel per poter avviare le riparazioni e ne faccio comunicazione a Genertel per ricevere un riscontro e un riferimento da fornire al carrozziere per l'inoltro dei preventivi per la riparazione. Da qui in poi, dopo una prima risposta AUTOMATICA alla mail che ho inviato a servizio_sinistri@genertel.it , NESSUNA RISPOSTA REALE, nessun aggiornamento, niente di niente. A seguito ho tentato innumerevoli volte di contattare il loro servizio clienti telefonico, a svariate ore del giorno, attendendo anche più di 30min la risposta di un operatore, senza alcun risultato. Ho mandato altre email di sollecito riportando gli estremi del mio caso al servizio sinistri, senza mai ricevere risposta. Sono trascorsi più di 2 mesi dall'avvenuto sinistro e la compagnia Genertel continua a non dare alcuna risposta, causando non pochi disagi nel dover rimanere con il veicolo da riparare.Confido pertanto in una solerte risposta e una rapida risoluzione del sinistro.

Messaggi (4)

D. D.

A: GENERTEL

15/10/2023

Salve, scrivo nuovamente per questo reclamo poich&#232 dopo una risposta ricevuta 2gg a seguito della mia segnalazione (non tramite altroconsumo ma direttamente alla mia e-mail personale) il disservizio prosegue. In data 01/10 ho inviato il reclamo con Altroconsumo, in data 03/10 ho ricevuto questa e-mail da Genertel: &quotLa stima del danno in sede di perizia ammonta ad € 3.132,19 + iva. Dato che la perizia &#232 stata effettuata su documentazione e in seguito alla comunicazione del Riparatore da lei scelto, abbiamo oggi stesso incaricato un Fiduciario di zona per concordare le riparazioni necessarie e la fattura stessa.Cordiali saluti.S.G.S. Massa - CVTClaimssinistri@genertel.it – tel. 800.20.20.40Servizio liquidazione Sinistri&quotquesta risposta per me &#233 parsa INIZIALMENTE come la prova che finalmente la mia pratica fosse stata presa seriamente in carico, ma cos&#236 non &#233 stato, poich&#233 ad oggi, passati ulteriori 10gg, n&#233 il sottoscritto n&#233 la Carrozzeria indicata &#233 stata contattata da questo presunto &quotfiduciario&quot incaricato da Genertel, inoltre risulta impossibile tentare di contattarlo direttamente, non avendo ricevuto alcun riferimento/recapito.Rimane pertanto tutto ancora bloccato, io e la Carrozzeria attendiamo di ricevere un recapito a cui rivolgerci per poter concordare i pagamenti e iniziare le riparazioni, al 14/10/23, per un sinistro avvenuto il 20/07/23...In attesa di una vostra risposta contenente gli estremi per una effettiva risoluzione del caso, cordiali salutiDavide Dal Toso

GENERTEL

A: D. D.

14/11/2023

Ns. rif. 178194Gentile sig. Dal Toso,con la presente diamo riscontro alla Sua segnalazione e Le rappresentiamo quanto segue.Preliminarmente desideriamo scusarci per le difficoltà di contatto riscontrante e per un servizio che certamente non si è rivelato essere, nell'occasione, all'altezza degli standard di servizio della scrivente Impresa né, tantomeno, delle Sue legittime aspettative. In questo periodo Genertel sta affrontando molte richieste eLe confermiamo - anche se comprendiamo non sia stato ovviamente percepito nell'occasione - il nostro costante impegno per garantire qualità del servizio, affidabilità delle procedure e celerità nella gestione delle pratiche che sono per noi elementi di fondamentale importanza.Ciò premesso, siamo lieti di constatare che in data 03/10 u.s. è stata incaricata la Spett.le Extimo Srl quale perito di zona per seguire i lavori.Sarà cura del liquidatore preposto fornire i prossimi aggiornamenti di merito.Cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.Genertel S.p.A. - Quality- MaF -QualityServizio Tutela Rischigenertel.it

D. D.

A: GENERTEL

14/11/2023

Salve,Grazie della risposta, seppur tardiva e di appena 1gg antecedente alla scadenza dei termini di legge entro i quali sareste tenuti a rispondere ad un reclamo. Nel vostro ultimo messaggio mi date notizia che la mia pratica &#233 stata affidata a “Extimo srl” in data 03/10, dunque mi sorge spontaneo domandarmi perch&#233 me ne date conferma solo oggi, a pi&#249 di 30gg dal presunto incarico. In questo mese l’azienda “Extimo srl” avrebbe dovuto contattarmi per procedere con la nuova, ennesima e tardiva, perizia relativa al mio sinistro, cosa non avvenuta. Mi devo pertanto aspettare di essere contattato in questi giorni, oppure anche questa folta dovr&#242 essere io a contattare la suddetta azienda e fornire per l’ennesima volta tutti gli elementi necessari alla perizia?In attesa di un vostro riscontro, Un salutoD. Dal Toso

GENERTEL

A: D. D.

19/12/2023

180152 sx n. 247G012023000503229Egr. Sig. Dal Toso,con riferimento alla pregiata Sua, scusandoci per i disguidi, abbiamo avuto modo di appurare come, nelle more, il perito incaricato abbia visionato il mezzo.Non appena il liquidatore incaricato avrà visione dell’elaborato, darà seguito nella gestione del sinistro.I nostri più cordiali saluti-LC-Unità QualityServizio Tutela Rischigenertel.itDa: Inviato: martedì 14 novembre 2023 11:32A: Genertel Quality (Genertel) Quality@genertel.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: servizio sinistri Genertel inesistente, da più di 2 mesi in attesa di risposta - (CPTIT01887255-23) Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.


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