indietro

Si oppongono al recesso da mesi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: IL RINNOVATO

17/05/2023

Ho ordinato il 4 febbraio 23 un televisore Sony pagando 1.258,99€, venduto come nuovo, ma mai pervenuto. Sono passati mesi, ho richiesto il recesso più volte prima ancora che l'oggetto venisse spedito, eppure si rifiutano paventando scuse per prendere tempo. Gliene ho concesso abbastanza, sono passati 3 mesi e continuano a non rimborsare rispondendo coi soliti copincolla, prima ad opera di un certo Bresciani Giulio ed ora di Bresciani Andrea, immagino dopo aver cambiato nome all'anagrafe (dato che i copincolla, invece, non sono cambiati).Vi state appropriando indebitamente di soldi stentati, e a giudicare dalle centinaia di reclami continuate imperterriti da anni. Compro online da circa 10 anni e non mi è mai successa una cosa simile, è scandaloso. Restituite le somme ai clienti che richiedono il rimborso.

Messaggi (7)

IL RINNOVATO

A: G. C.

17/05/2023

In allegato trova tutta la documentazione inerente il suo rimborso già emesso con storno sulla sua carta, inclusi i codici TXN della transazioneRestiamo a disposizione per ogni necessitàBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 17/05/2023 11:45,

G. C.

A: IL RINNOVATO

17/05/2023

E in che data sarebbe stato emesso questo rimborso, dato che non v&#39&#232 traccia sulla mia carta?

IL RINNOVATO

A: G. C.

17/05/2023

Avvenuto il 16 Marzo 2023, esattamente come da tutte le conversazioni email già avvenute in quel periodoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. C.

A: IL RINNOVATO

17/05/2023

Quindi da marzo a maggio avete risposto a PEC su PEC che avreste provveduto ad un rimborso gi&#224 effettuato, stando alle vostre chiacchiere, gi&#224 a marzo? &#200 facile creare file word fasulli, meno facile far risultare la somma nuovamente sul mio conto corrente, dato che pare in due mesi questi soldi &quotrimborsati&quot si siano dispersi nell&#39etere.Spero che i prossimi ignari consumatori passino prima per questo sito a differenza mia, cos&#236 da avvedersi della multa Antitrust di 100.000€ e delle nuove indagini, cos&#236 come delle vostre risposte sempre uguali a chiunque da anni, onde non incappare ancora in queste truffe e appropriamenti indebiti.Restituite tramite bonifico e sar&#242 lieto di aggiornare la recensione, che diversamente si moltiplicher&#224 ogni giorno che passa.

G. C.

A: IL RINNOVATO

27/06/2023

Il numero di riferimento della banca acquirente (ARN) &#232 un codice univoco assegnato a una transazione con carta di credito durante la procedura di pagamento. Pu&#242 essere utilizzato dalle banche per permettere il monitoraggio di un rimborso di cui si sono perse le tracce.Il commerciante dovrebbe fornirle questo codice per consentire alla sua banca di individuare il rimborso, purtroppo dallo screenshot non si pu&#242 visualizzare questo dato.Il mio consiglio &#232 quello di mettersi in contatto con il commerciante e chiedere questo codice, indichi al commerciante di seguire questa guida qualora non sapesse come individuare questo codice sulla sua Dashboard:https://support.stripe.com/questions/how-to-trace-a-refund-using-arns-and-stans

IL RINNOVATO

A: G. C.

27/06/2023

Nella nostra documentazione è difatti presente il codice TXNBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. C.

A: IL RINNOVATO

27/06/2023

Che non serve, e come si evinceva gi&#224 dalla risposta &#232 necessario un altro codice.Me lo fornite o dobbiamo procedere per vie legali, che per un ordine fatto a febbraio siamo arrivati a luglio?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).