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SIM non funzionante e senza possibilità di usare il mio numero personale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: ILIAD

11/10/2023

Buonasera,Tengo a precisare che sono cliente Iliad da quando è arrivata sul mercato in Italia e mi sono trovato sempre bene o almeno fino a poco più di una settimana fa.Il problema si è creato quando avendo acquistato un nuovo telefono, avrei dovuto migrare la esim dal precedente a quello nuovo.Ed è proprio nel effettuare questo passaggio che è nato il problema.Ho seguito letteralmente le istruzioni riportate sulla mail ricevuta quando ho richiesto la esim ed una volta disinstallata dal vecchio telefono è stato completamente impossibile installarla su quello nuovo questo in data 30/09/23, data da cui io ho perso completamente la possibilità di utilizzare il mio numero personale fondamentale per il mio lavoro e tutte le app importanti che richiedono autenticazione con il numero ovviamente.Qui inizia un ulteriore problema nel 01/10/23 chiamo subito il servizio clienti al 177 spiegando il fatto che ero impossibilitato ad chiedere la nuova esim in quanto il sito non mi permetteva di richiedere quella nuova in quanto ne avessi già una attiva cosa impossibile visto che avevo precedentemente disinstallato dal vecchio dispositivo, quali mi dicono che essendo domenica la pratica verrà presa in carico lunedì ed entro martedì avrei avuto una soluzione, cosa mai successa visto che nonostante le mie diverse chiamate ogni volta ho avuto una risposta diversa da ogni operatore a cui ho spiegato più volte l’urgenza di non avere il mio numero personale ma non sembra gli sia interessato particolarmente.Comunque al di là di questo lunedì 09/10/2023 visto il fatto di non aver ricevuto nessuna mail o novità richiamo il servizio clienti dopo già ben 8 giorni senza numero, il quale mi dice che il ticket è chiuso e l’unica soluzione è recarsi ad un totem iliad e richiedere nuovamente la sim fisica pagando i 9,99€ che poi mi sarebbero stati rimborsati.Corro lunedì stesso presso un punto iliad e richiedo nuovamente sim fisica e qui nasce un ulteriore problema, pago ritiro la sim e mentre torno verso casa mi arriva una mail di mancata attivazione causa video non valido e che avrei potuto rifare il video cliccando su un link ed accendendo con le mie credenziali, peccato che cliccando sul link e facendo l’accesso il sito non mi da la possibilità di immettere nuovamente il video e segna che tutto è nella norma, peccato che la sim ovviamente non è attiva.Chiamo nuovamente il 177 il quale mi dice che forse devo aspettare che il sito si aggiorni e forse compare il tasto, peccato sia passati altri ulteriori 3 giorni e ancora non ho la minima possibilità di riavere la mia sim e anche andando in un punto iliad presso un totem su controllo documenti segna che tutto è nella norma.Quindi dopo 11 giorni mi ritrovo ancora senza sim e anche impossibilitato a cambiare gestore visto che non ho la sim creando un notevole problema.Tutto oggi 11/10/2023 sto provando a telefonare al servizio clienti da cui neanche ricevo risposta telefonicamente.Ritengo necessaria una risposta urgente con rimborso sia della sim che dei giorni di mancato servizio con urgentissimo sblocco della mia sim.Attendo notizie buonaserataAlessandro Limoncelli.

Messaggi (1)

ILIAD

A: A. L.

19/10/2023

Buongiorno sig. Limoncelli,come da conversazione telefonica, le confermiamo la predisposizione del bonifico bancario per il rimborso di Eur 19,98 sulle coordinate indicate.Cordiali saluti,Team Iliad


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