indietro

Sim Swap

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. Z.

A: ILIAD

01/11/2023

Ho subito un furto del mio numero di cellulare. Qualcuno a mio insaputa ha eseguito il subentro tramite il sito iliad ed in un giorno la sim ha smesso di funzionare senza ricevere alcun messaggio sms o alcun avviso se non una mail ormai quando era troppo tardi.Chiamato il servizio clienti più di una volta, mi suggeriscono di fare denuncia ma dopo ben tre giorni dal reclamo non sospendono la procedura in modo immediato e la sim con il mio numero è già in possesso del delinquente con un evidente problema della mia sicurezza personale e digitale. Mi domando quale livello di sicurezza abbia Iliad se possono succedere queste cose senza neanche ricevere un avviso sms sul proprio numero di cellulare.Inviata sia una pec che un fax ma l'assistenza clienti mi risponde che serve tempo per prendere in carico la richiesta, e intanto il delinquente è in possesso del mio numero personale e può truffarmi.Sono pure andato in un iliad corner dove abito, il responsabile mi dice che ha contattato un canale preferenziale, lo chiamo il giorno dopo per avere novità ed il cellulare risulta sempre spento, ritorno all'iliad conner e c'era un altra persona che non poteva aiutarmi e intanto sono senza linea cellulare da ormai 4 giorni e senza sapere se potrò riavere il mio numero in mio possesso da più di 20 anni.Complimenti iliad.

Messaggi (2)

ILIAD

A: F. Z.

04/12/2023

Buongiorno sig. Zivieri,abbiamo provato a contattarla, ma senza successo.Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento in merito alla Sua richiesta, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Utenti al 177.Cordiali saluti,Team Iliad

ILIAD

A: F. Z.

18/12/2023

Buongiorno sig. Zivieri,abbiamo provato a contattarla, ma senza successo.Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento in merito alla Sua richiesta, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Utenti al 177.Cordiali saluti,Team IliadDa: Inviato: mercoledì 1 novembre 2023 20:03A: Distribution List for the CC infoconsumatori@it.iliad.comOggetto: RECLAMA FACILE: Sim Swap - (CPTIT01908605-33)[-- ATTENZIONE - Mittente esterno. Non cliccate sui link/allegati se non avete certezza che il contenuto sia sicuro --]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).