Sinergy BLOCCA LA MIA UTENZA PER UN LORO ERRORE
Tipologia di problema:
AltroReclamo
F. R.
A: GRUPPO SINERGY
Purtroppo mi trovo qui a parlarvi di Sean energy luce e gas una società con sede a Verona senza nessun altra sede con cui parlare fisicamente. È da ormai tre giorni che tento di chiamare ripetutamente il loro call center mi risponde sempre una persona diversa e io sto sempre lì a spiegargli cosa è successo. Tre giorni fa ho avuto un un blocco d’utenza a casa di mia madre di 75 anni loro mi contestano varie bollette non pagate . Io chiamo la prima volta e mi rispondono che c’erano due bollette non pagate che a loro non risultano contabilizzate del mese di giugno e luglio, dopo un po’ richiamo mi riconfermano questa cosa. Io mando l’effettivo pagamento con gli effettivi bollettini a loro servizio clienti alla loro mail. A questo punto richiamo: loro continuando a insinuare che io non ho pagato nulla perché il servizio clienti non può visionare l’e-mail che noi clienti mandiamo ai loro reclami perché compito dell’amministrazione l’amministrazione è da tre giorni che non visiona l’e-mail neanche il numero WhatsApp per le segnalazioni. Io è da tre giorni che sto senza luce e ogni volta che chiamo, vi posso assicurare che mi rispondono sempre che devo pagare una bolletta nuova e una bolletta diversa , a quel punto io bolletta alla mano, (ovviamente pagata) gli spiego dettandogli il numero della fattura che è stata ben pagata al che loro mi rispondono che non possono fare nulla, perché compito dell’amministrazione, controllare l’eventuali fatture pagate e non pagate. L’ultimo giorno, cioè ieri ritento un’ennesima volta la chiamata. Chiedendo se l’amministrazione di Sinner energy avesse visionato il mio reclamo via mail via WhatsApp per la riattivazione del servizio. Il servizio clienti mi risponde che le bollette che mi avevano contestato, dicendo che io non non ho pagato le vedevano contabilizzate però ce n’era un’ultima ancora non pagata questa volta del gas e non della luce. Allorché io un’ennesima volta,bolletta alla mano, gli spiego che quella bolletta sia stata pagata. Ovviamente la sua risposta è stata :(non so che dirle. Mi dispiace cerco di sollecitare l’amministrazione.) ad oggi 31 ottobre mi ritrovo ancora senza luce per un problema amministrativo aziendale di Sienergy che mi contesta essere un pagatore moroso, mentre ad oggi ho pagato anche bollette che avevo già pagato. ditemi voi e fatevi da soli voi la recensione voi che guardate non credo proprio che sia una buona opzione contrattuale fare un contratto con Sinner energy perché neanche camorristi ti tolgono la luce a casa per una bolletta non pagata non è stata mandata neanche una raccomandata della sospensione dell’utenza e non è stata neanche effettuata l’abbassamento della tensione della corrente. Con questo vi sconsiglio vivamente questa azienda camorristica chiamata sinergy .
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GRUPPO SINERGY
A: F. R.
Gentile Cliente, grazie per averci contattato. Le Sue richieste numero 3550959 - 3550961sono state prese in carico. Le ricordiamo che i tempi di risposta motivata alle richieste di informazioni o ai reclami sono di 30 giorni solari a partire dalla data di invio della comunicazione. Le forniremo riscontro nel minor tempo possibile. Cordiali saluti Dati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) – Informativa sintetica ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento (UE) 679/2016 (di seguito GDPR) I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo Delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno comunicati dalla Ns. società ad ARERA, ai sensi dell’articolo 2-ter del d.lgs. n. 196/2003, che, in qualità di autonomo titolare li tratterà per lo svolgimento di una indagine demoscopica sulla soddisfazione dei clienti e sull’efficacia dei servizi attraverso la valutazione dei clienti (ai sensi dell’articolo 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95). Il trattamento è, dunque, effettuato da ARERA ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. e), del GDPR. ARERA ha affidato la realizzazione dell’indagine alla società IZI S.p.A., a tal fine nominata responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, che al fine dell’indagine raccoglierà anche dati demoscopici direttamente da Lei o dal Suo delegato. La informiamo, dunque, che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti dal Suo delegato, dalla società IZI S.p.a., delegata da ARERA, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di richiamati compiti istituzionali dell’ARERA. In caso di riscontro positivo la società IZI S.p.a. Le somministrerà uno o più questionari. I dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati personali saranno conservati per il periodo necessario ad elaborare i risultati dell’indagine e comunque per un periodo non superiore ad un anno dall’inizio dell’indagine. L’informativa completa ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR è disponibile nella sezione del sito internet di ARERA “ Policy e note legali” al seguente link s:www.arera.itrivacy-policy-e-note-legali. Per ogni ulteriore chiarimento può scrivere anche al Responsabile della Protezione dei Dati di ARERA all’indirizzo mail rpd@arera.it Luca - Servizio Clienti Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 Verona Numero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobile Email: servizioclienti@sinergylucegas.com www.sinergylucegas.com Il presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender.
GRUPPO SINERGY
A: F. R.
Codice Cliente 731805 Intestatario COMPAGNONE CHIARINA Ubicazione Fornitura VIA ALDO MORO 53 03031 AQUINO FROSINONE Identificativo Fornitura Pod/Pdr IT001E66074965 10400000268364 Tipo Fornitura Energia Elettrica - Gas Tipologia Servizio Energia Elettrica – Gas Condizione Economiche 0224 LUCE DOM FIX 0224A - PSV-GD-TLS Riferimento Pratica 3550959 3550961 Codice Operatore 2634 Gentile Cliente, in riferimento al reclamo inviatoci il 31/10/2024 tramite la piattaforma Altroconsumo identificato dal codice pratica @@REF_ID@24b803f7aff82baa92@REF_ID@@ , La informiamo di quanto segue. in primo luogo, si conferma che, in conformità con quanto previsto dalla normativa di riferimento ( TIMOE – Testo Integrato Morosità elettrica - Allegato A alla deliberazione 29 maggio 2015, 258/2015/R/com ss.mm.ii. e TIMG – Testo Integrato Morosità Gas - Allegato A alla deliberazione ARG/gas 99/11 ss.mm.ii) le richieste di sospensione della fornitura di energia elettrica e gas naturale risultano correttamente inviate al Distributore localmente competente a seguito dell’invio dei solleciti di pagamento, titolo di costituzione in mora, tramite Raccomandate allegate di cui si riporta di seguito l’esito: Sollecito di pagamento del 03/09/2024 inviato tramite Raccomandata n. 697529835452 spedita il 05/9/2024 consegnata il 13/09/2204; Sollecito di pagamento del 30/07/2024 inviato tramite Raccomandata n. 697529759255 spedita il 02/08/2024 in compiuta giacenza dal 12/09/2024 con restituzione al mittente ; Sollecito di pagamento del 03/072024 inviato tramite Raccomandata n. 697529656422 spedita il 05/07/2024 in compiuta giacenza dal 13/08/2024 con restituzione al mittente. Si precisa che la compiuta giacenza è normativamente equiparata alla presunta conoscenza del contenuto della Raccomandata. Siamo a confermarLe che non abbiamo ricevuto precedenti segnalazioni scritte tramite mail in quanto fino al 05/11/2024 risultano esclusivamente richieste telefoniche; si precisa che la Scrivente ha richiesto la riattivazione della fornitura di energia elettrica in data 29/10/2024 che risultava non eseguibile per richiesta prevalente in quanto era già in corso la procedura di switching ( cambio fornitore) che risulta completata con cessazione del contratto con la Scrivente dal 31/10/2024. Alla data odierna si riscontra un saldo dovuto di € 433,26 come si evince dall’estratto conto allegato. Siamo a confermarLe che i pagamenti incassati il 30/07/2024, di cui ha inviato evidenza contabile in data odierna tramite mail, risultano registrati. Le chiediamo cortesemente di verificare l’estratto conto allegato e di inviarci ulteriori evidenze contabili al fine di provvedere alle opportune verifiche. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Dati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) – Informativa sintetica ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento (UE) 679/2016 (di seguito GDPR) I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo Delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno comunicati dalla Ns. società ad ARERA, ai sensi dell’articolo 2-ter del d.lgs. n. 196/2003, che, in qualità di autonomo titolare li tratterà per lo svolgimento di una indagine demoscopica sulla soddisfazione dei clienti e sull’efficacia dei servizi attraverso la valutazione dei clienti (ai sensi dell’articolo 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95). Il trattamento è, dunque, effettuato da ARERA ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. e), del GDPR. ARERA ha affidato la realizzazione dell’indagine alla società IZI S.p.A., a tal fine nominata responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, che al fine dell’indagine raccoglierà anche dati demoscopici direttamente da Lei o dal Suo delegato. La informiamo, dunque, che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti dal Suo delegato, dalla società IZI S.p.a., delegata da ARERA, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di richiamati compiti istituzionali dell’ARERA. In caso di riscontro positivo la società IZI S.p.a. Le somministrerà uno o più questionari.I dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata.I dati personali saranno conservati per il periodo necessario ad elaborare i risultati dell’indagine e comunque per un periodo non superiore ad un anno dall’inizio dell’indagine.L’informativa completa ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR è disponibile nella sezione del sito internet di ARERA “ Policy e note legali” al seguente link s:www.arera.itrivacy-policy-e-note-legali . Per ogni ulteriore chiarimento può scrivere anche al Responsabile della Protezione dei Dati di ARERA all’indirizzo mail rpd@arera.it Helison Servizio Clienti Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 Verona Numero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa – 045 5118503 da rete mobile Email: servizioclienti@sinergylucegas.com www.sinergylucegas.com Il presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 31 ottobre 2024 10:15 A: info@grupposinergy.com Oggetto: Sinergy BLOCCA LA MIA UTENZA PER UN LORO ERRORE
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