Spett. Skoda-Italia
In data 10/01/2024 ho acquistato presso la Vostra concessionaria Bonaldi Motori s.p.a. di Bergamo una Skoda
Karoq 1.5 TSI DSG pagando contestualmente un anticipo di 500 euro.
In data 15/04/2024 ho fatto bonifico di 22500 euro a Bonaldi ed il 19/04/2024 ho consegnato la mia Audi A6 Avant in permuta ed ho ritirato la Karoq targata GT873KE.
A distanza di 15 giorni dalla consegna, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si sono accese due spie arancioni accompagnate dall'avviso "Anomalia al cambio".
Mi sono subito recato presso l'officina Bonaldi di Treviglio, che mi ha dato appuntamento per la mattina del 7/05/2024.
Consegnata l'auto all'officina il 7/5 come previsto, il giorno dopo mi è stato comunicato che la centralina del cambio automatico era da sostituire.
Il 14/05/2024 ho telefonato al vostro Servizio Clienti ed ho mandato una Pec ad eurocaritalia@pec.it per sollecitare la riparazione.
il 31/05/2024 ho mandato una Pec a Bonaldi Motori s.p.a. per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
La mancata riparazione è dovuta alla mancata fornitura del ricambio e non c'è nemmeno una data prevista per la consegna.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D. Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Lettera a Bonaldi (pec): https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:c243e77f-30b2-4d35-ad5c-12b7bb19087d
Sollecito a Skoda Italia: https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:f20b6609-bf11-4c8f-9bc4-4ea60a7529ab