Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Anomalia al motore e problemi al cambio automatico dsg
Buonasera da parecchi mesi ho un problema al motore l’auto è una kodiaq 2.0 dsg ho lamentato da subito aveva 40.000 km un rumore al motore un singhiozzio simile al rumore del volano ora con l’aumento del caldo lo fa spesso con l’aria condizionata ho fornito dei video e ho anche portato l’auto in officina Autovam quando l’auto presentava il difetto ma non hanno mai risolto il problema l’altro difetto da circa due mesi e il cambio automatico il cambio è entrato in protezione e le marce dispari non entravano e le successive volte non entravano del tutto l’auto camminava solamente in 2 marcia , io sono un tassista l’auto la uso per lavoro , ho dovuto mettere l’auto vecchia di lavoro per poter lavorare ora mi ritrovo in una situazione disperata dove devo continuare a pagare l’auto e non ho delle risposte precise dall’ officina Autovam di Elmas che mi dice che proveranno a fare un cambio d’olio e poi vedono se l’auto va bene , diversi colleghi , hanno avuto gli stessi problemi con le loro macchine Volkswagen e hanno sostituito la mecatronica in garanzia per l’altro difetto motore non mi sanno dare una spiegazione!!!!( preciso che l’auto è in garanzia) Chiedo cortesemente il vostro intervento, in attesa di una vostra risposta cordialmente Mugnani Marco
Problema noto cambio dsg 7 marce meccatronica
Buongiorno Sono bartolomei Alessandro Locatore di un veicolo Skoda kodiaq Settimana scorsa dal niente si è accesa la spia cambio guasto , funzionamento solo in modalità di emergenza . Chiamo il servizio mobilità attivo e faccio trasportare l auto alla prima officina disponibile con il carro attrezzi . Dopo 3 giorni che non ricevevo notizie, e vari solleciti , ho ricevuto là notizia che il guasto è la meccatronica del cambio dsg . Bene . Il problema è che non viene riparato in garanzia perché dicono che la mia scadeva a 60.000 km e in questo momento io ne ho 67.000. Ok ma questo è un difetto noto , che molti altri utenti Skoda Volkswagen e Seat hanno riscontrato . Quindi evidentemente stiamo parlando di un "difetto " di fabbrica . Inoltre su i componenti elettronici come in questo caso la garanzia dovrebbe essere estesa molto di più . Questo non è un problema di usura o mal gestione . Comunque il punto è che che io sono già alla seconda auto che prendo da Skoda , devo dire che mi sono sempre trovato bene , tranne stavolta appunto. Invito altri utenti a fare anche loro reclami di questo tipo e fare molta attenzione al gruppo Volkswagen che se ne fregano dei loro clienti storici
Mancata comunicazione garanzia
Nel 2019 ho acquistato una Skoda kamiq c/o una filiale skoda di Treviso. Nessuno ci ha né spiegato né consegnato documenti riguardo la garanzia di 4 anni. Così, quando la settimana scorsa si è rotta la polpa della benzina, non abbiamo potuto usufruire della copertura della garanzia e perso molti soldi! Pessimo servizio! Skoda dovrebbe rispondere!
SISTEMA INFOTAINMENT SI BLOCCA
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Il [DATA] mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il [DATA]. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Lavoro fatto male e in tempi lunghi
Buongiorno, vorrei aprire un reclamo per la pessima esperienza avuta presso una Vostra officina. A fine ottobre mi sono recato presso il centro autorizzato Autozitra di Milano in via A. Kuliscioff 15, in quanto la macchina improvvisamente non partiva più e sul cruscotto lampeggiava una spia relativa all'immobilizer. Ho approfittato della situazione per eseguire degli altri lavori per cui avevo temporeggiato (sospensioni e cambio gomme). Un paio di giorni dopo mi è arrivato il preventivo che allego. La diagnosi è stata che l'immobilizer, per via di una forte umidità nell'abitacolo, non riusciva a comunicare con la centralina. L'umidità aveva avuto un effetto maggiore per via dell'intasamento dei condotti di aerazione. Mi è stata proposta la pulizia dei condotti, il cambio dell'immobilizer e il cambio della chiave con una nuova identità. il 14/11 mi ha chiamato un tecnico dell'officina per dirmi che il cambio dell' immobilizer non aveva risolto il problema e quindi si necessitava di un' ulteriore pezzo per la "modica" cifra di 700 euro. Non mi fu detto che il prezzo finale sarebbe stato di 840,8 euro. Non potetti rifiutare in quanto i lavori erano già stati avviati e io avevo versato 800 euro di acconto. Fino al 26/11 non avevo avuto riscontri, per cui ho deciso di scrivere. Mi hanno risposto che avevano ingaggiato un tecnico Skoda, che sarebbe arrivato il giorno 3/12, perchè si era presentato un blocco non superabile. Il 6/12 mi comunicarono che avrei potuto ritirare la macchina. Mi fu inviato il preventivo finale (vd "Saldo finale.png"). Con mia sorpresa mi accorsi che era stata aggiunta la voce 4306-2 che non mi fu anticipata e i 700 euro per il quadro strumenti (voce 4593) diventarono 840.8 Siamo partiti con un preventivo di 2017.29 per concludere con 3035.19 Ho espresso il mio malcontento e ho contestato la lievitazione del costo (circa il 50%). Mi è stato risposto che a priori non sono in grado di sapere se la sostituzione di un pezzo possa essere risolutiva nel caso ci siano altre concause. Mi è stato proposto qualche aggiustamento fino ad arrivare ad un totale di circa 2850 (la voce 4306-2 mi è stata abbuonata con qualche altro ritocco di poco conto). L'attesa è stata davvero tanta, il costo elevato e con tutti i disagi che ne sono conseguiti avendo, per questioni famigliari, necessità di muovermi al di fuori di Milano. Mi sarei aspettato una macchina di cortesia, che i grandi marchi di solito mettono a disposizione quando l'attesa si prospetta lunga. Un paio di giorni dopo ho cercato di capire perchè si era creata tanta condensa e aprendo il vano della ruota di scorta mi sono accorto che quest'ultimo era completamente pieno di acqua. Com'è possibile che per tutto il tempo che hanno tenuto la macchina non si siano accorti che l'umidità si originasse dal porta bagagli (vd. allegati Origine umidità 1.jpeg e Origine umidità 2.jpeg) I sedili nel frattempo hanno continuato ad assorbire acqua e a rovinarsi. L'abitacolo adesso è irrespirabile. Mi sembra che la dinamica sia stata tortuosa e poco professionale per un' officina che porta il Vostro marchio. Mi è stato proposto un preventivo, ma non mi sono stati prospettati i rischi. In corso il costo è lievitato e l'onere è ricaduto interamente su di me. Non si sono accorti dell'origine dell'umidità che era sotto i loro occhi. Investire su una macchina di 17 anni e mezzo circa 2000 euro mi sembrava già azzardato, ma se mi fosse stato detto dall'inizio che rischiavo di salire di molto, avrei desistito. Mi sono rivolto alla Casa Madre per avere un trattamento serio e onesto, pur sapendo che altrove avrei potuto risparmiare, ed invece ho avuto una spiacevole esperienza. Vista la sgradevole esperienza dell'assistenza, in futuro mi guarderò bene dall' acquistare una Skoda. Spero di ricevere un Vostro riscontro.
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