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Smart TV Samsung QE50Q60TAUXZTX2T- difetto di fabbrica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. V.

A: SAMSUNG

16/10/2024

Buongiorno, Con la presente desidero portare alla vostra attenzione un problema riscontrato sul mio televisore modello Samsung QE50Q60TAUXZTX2AT, S/N 0E263HFR50283OK acquistato poco più di tre anni fa. Di recente, l’apparecchio ha manifestato dei malfunzionamenti per poi smettere di funzionare definitivamente. Adesso collegandolo alla corrente si vede lampeggiare la spia rossa di accensione e talvolta si vedono leggeri sfarfallii scuri dello schermo per poi spegnersi definitivamente. Il costo di riparazione, valutato da due centri di cui uno autorizzato Samsung, è di circa 300-400€ ma entrambi i centri non garantiscono che il problema non si ripeta in quanto ritengono sia un fenomeno esteso sulla produzione di questo modello. Visto la vita breve del prodotto e le numerose lamentele dei consumatori riportate sia sui vari forum e Samsung community che sia su questo sito di Altroconsumo, credo si possa confermare che stiamo parlando di un problema di fabbrica che Samsung non può ignorare ed i costi di riparazione non possono essere a carico dei consumatori. Ritengo sia opportuno che Samsung si prenda carico di questi costi. Pertanto chiedo cortesemente che la riparazione venga effettuata senza costi a mio carico. Confido in un riscontro positivo e in una tempestiva risoluzione del problema Cordialmente saluto

Messaggi (5)

A. V.

A: SAMSUNG

16/10/2024

In allegato scontrino relativo l'acquisto del televisore per il reclamo 11257545

SAMSUNG

A: A. V.

18/10/2024

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 16 ottobre u.s. Al fine di fornirle un'adeguata assistenza, la invitiamo ad inoltrarci il codice seriale del TV corretto (quello indicato nella comunicazione risulta errato) e un suo recapito telefonico a cui poterla contattare. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

A. V.

A: SAMSUNG

18/10/2024

Buongiorno e grazie per la veloce risposta, Il seriale corretto è 0EZ63HFR50283OK, Sono disponibile al 3381467115

A. V.

A: SAMSUNG

21/10/2024

Buongiorno, Con la presente a comunicare che dopo una chiamata intercorsa con il servizio clienti samsung, mi è stato riferito che samsung non è al corrente di altri problemi similari ( anche se allego foto attestante lo stesso problema nella community samsung nel 2023). Mi è stato proposto uno sconto del 15% con un prolungamento della garanzia sul nuovo prodotto. In poche parole dopo aver speso 550 euro sono obbligato a spenderne altrettanti, sia per ripararla che per comprarla nuova. Soldi che non ho intenzione di spendere per un prodotto che ha 3 anni di vita. Lo trovo scorretto nei confronti dei consumatori.

SAMSUNG

A: A. V.

21/10/2024

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 21 ottobre u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.


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