Buongiorno,ho ordinato in data 09/06/2021 un televisore QLED Samsung 4K Serie 8, codice QE50Q60TAUXZT. Il prodotto era valutato tra i migliori nei test comparativi di Altroconsumo. Il tutto ha funzionato senza problemi fino all'altro giorno (25/09/2023) quando senza preavviso il televisore non ha più dato segni di vita. Contattato il punto assistenza Samsung più vicino mi è bastato indicare il nome e numero di modello per dirmi senza mezzi termini di buttare nel cassonetto il televisore. I centri assistenza sono attualmente invasi da televisori simili che per un difetto di fabbricazione smettono di funzionare dopo 25-26 mesi dall'acquisto. E' uno scempio che dopo appena due anni si debbano buttare televisori anche di grandi dimensioni senza nemmeno la possibilità di una riparazione.Samsung è consapevole del problema, ma una volta esaurita la garanzia di legge, si disinteressa completamente.Questo è un chiaro esempio di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA, con cui Samsung spera di vendere più prodotti ma le conseguenze saranno ben diverse...