Spett. SAMSUNG
In data 2020 ho acquistato presso il Vostro negozio uno Smart Watch Gear S3 pagando contestualmente l’importo di € 430.
A distanza di 26 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il tasto HOME non funziona più. Questo a causa di un aggiornamento Software/Firmware.
Questo è successo a CENTINAIA di utenti in Italia e all'estero.
Io ho sostituito la scheda a mie spese (€250).
Ora è successo di nuovo per la seconda volta. Quindi sono 2 orologi danneggiati per lo stesso motivo, ma il servizio clienti Samsung si ostina a non riconoscere il difetto nel loro aggiornamento e chiede il pagamento della riparazione.
Chiederò a tutti gli utenti Samsung che hanno avuto lo stesso problema di aderire a questo reclamo.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento