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Sospensione account

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. B.

A: THE FORK

24/03/2025

Buonasera, con la presente chiedo la riattivazione dell’account a mio nome in quanto in data odierna mi sono accorto che erano state cancellate le prenotazioni effettuate e che il mio account fosse bloccato. Soltanto nel pomeriggio ho ricevuto una comunicazione con cui venivo avvisato che L'articolo 3.2 dei nostri Termini d'Utilizzo, consultabile su https://www.thefork.it/legal, stabilisce quanto segue: "La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'Utilizzo e può causare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente." Facendo riferimento al regolamento da voi citato segnalo come lo stesso comprenda numerose clausole vessatorie che sono già emerse in precedenti reclami. Premesso che il sottoscritto non ha creato né gestisce più account, chiedo di essere contattato o che mi forniate gli elementi oggettivi che vi hanno portato a bloccare un credito dovuto, accumulato spendendo dei soldi nel rispetto dei vostri regolamenti, di cui io non posso al momento avere disponibilità. Non si può intervenire sottraendo suddetto credito semplicemente su delle supposizioni senza nessuna prova concreta e inconfutabile. Rimango in attesa di un urgentissimo riscontro in assenza del quale mi vedrò costretto ad agire per le vie legali nelle sedi opportune in Italia e non di sicuro a Parigi come sostenete nel vostro regolamento eleggendolo come foro competente (a proposito di clausole vessatorie). L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Messaggi (3)

THE FORK

A: G. B.

27/03/2025

Gentile Giovanni, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato e per averci dato l'opportunità di fornirLe i necessari chiarimenti riguardo alla Sua situazione. Abbiamo preso visione della Sua richiesta con la massima attenzione e riteniamo importante fornirLe una risposta dettagliata, al fine di fare chiarezza in merito ai motivi della sospensione del Suo account. In riferimento a quanto già comunicatoLe dal nostro Dipartimento di Qualità tramite precedente corrispondenza, desideriamo confermare che la sospensione del Suo account è stata determinata da un uso improprio della nostra piattaforma di prenotazione, avendo creato molteplici account. Per maggiore trasparenza, ci permettiamo di richiamare quanto indicato nel punto 3.2 della Sezione 3 dei nostri Termini e Condizioni, che recita testualmente: “La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'uso e può comportare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente.” Per motivi di sicurezza interna e per il nostro impegno a non divulgare informazioni proprietarie, non possiamo condividerLe ulteriori informazioni sul nostro sistema interno con le prove da Lei richieste. Un certo livello di riservatezza è necessario per evitare la divulgazione di informazioni proprietarie e la segretezza delle nostre misure di sicurezza. Alla luce di quanto sopra riportato, e in considerazione che il Suo utilizzo della piattaforma ha contravvenuto a talidisposizioni, come rilevatoattraverso un meccanismo di monitoraggio interno da noi autenticato, siamo spiacenti di doverLa informare che non siamo in grado di procedere con la riattivazione del Suo account. Tale decisione è conforme alle disposizioni previste dall'articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni. Confidiamo che quanto sopra esposto possa chiarire definitivamente la Sua situazione e rimaniamo, come sempre, a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o richiesta. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

G. B.

A: THE FORK

27/03/2025

Buonasera, Vi ringrazio per il riscontro ma sono qui a chiedervi, come già fatto via pec due giorni fa senza ancora aver ricevuto un riscontro, maggiori dettagli in merito alla vostra accusa in quanto il sottoscritto non ha minimamente mai gestito più account come da voi insinuato. Nel vostro regolamento non è vietato ad altri appartenenti al nucleo familiare o affini (genitori) di poter avere altri account quindi credo che nel mio caso abbiate preso un grosso abbaglio. In assenza di tali elementi oggettivi e inconfutabili la vostra azione sarà valutata lesiva nei miei confronti in quanto va a limitare quello che è un mio diritto ovvero l’utilizzo di un credito che vanto nei vostri confronti accumulato correttamente con dispendio di risorse economiche. Quindi per quel che mi riguarda, qualora decidiate di perseguire nella vostra decisione, mi vedrò costretto ad agire per le vie legali nelle sedi opportune che di certo non si configurano nel Foro di Parigi come in maniera del tutto superficiale avete indicato nel vostro Regolamento il quale presenta numerose clausole vessatorie. Rimango in attesa di un urgente riscontro e colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

THE FORK

A: G. B.

28/03/2025

Gentile Giovanni, Come già comunicato via PEC, desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la Sua risposta e per averci fornito l'opportunità di chiarire ulteriormente la situazione. Per ragioni di sicurezza interna e in conformità con il nostro impegno a proteggere la riservatezza delle informazioni, non possiamo fornirLe ulteriori dettagli riguardanti il nostro sistema interno, né condividere le prove da Lei richieste. La protezione dei dati sensibili e la segretezza delle misure di sicurezza adottate sono essenziali per garantire la salvaguardia della nostra piattaforma e per evitare la divulgazione di informazioni proprietarie. In merito agli Yums accumulati, desideriamo richiamarLa al punto 5 della sezione dedicata al Programma Fedeltà presente nei nostri Termini e Condizioni, cherecita: Inoltre, il mancato rispetto delle Condizioni d'uso da parte dei Commensali (compreso il mancato rispetto di diverse prenotazioni a causa di no-show), qualsiasi abuso o uso fraudolento della Piattaforma TheFork, dei Servizi e/o degli Yums, o qualsiasi comportamento lesivo degli interessi di TheFork può comportare la disattivazione dell'account dell'Utente e/o l'immediata cancellazione di tutti gli Yums o degli Yums memorizzati nello spazio fedeltà dell'account del Commensale sulla Piattaforma TheFork, senza alcun preavviso o risarcimento. Come già comunicato nella nostra precedente corrispondenza, ci preme ribadire che l'attività da Lei svolta sulla nostra piattaforma ha comportato una violazione dei nostri Termini di Utilizzo. In considerazione di quanto sopra, siamo spiacenti di doverLa informare che non possiamo procedere con la riattivazione del Suo account. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------


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