indietro

Sospetta truffa - Mancanza di trasparenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. P.

A: Vinted

30/06/2025

Buongiorno, chiedo il vostro intervento contro le politiche di compravendita di Vinted, che non tutelano il venditore. Nella fattispecie dopo aver messo in vendita un cuscino per sedia evolutiva ed aver chiuso la trattativa con l’acquirente potenziale al prezzo di 15,00 euro spedito l’articolo all’indirizzo indicato dall’acquirente, ovvero presso una cartolibreria (già questo mi doveva insospettire!!). Ad ogni modo dopo aver spedito l’articolo la vendita non supera le verifiche perché l’acquirente dichiara con due qualunque fotografie che all’interno del pacco ricevuto dal corriere NON vi era il cuscino ma altri oggetti. Ciò detto ho dato dimostrazione a Vinted di aver spedito l’articolo in una busta e non in un pacco, e di aver attaccato l’etichetta con nastro isolante trasparente e NON nastro marrone da imballaggio. Quindi, o il corriere (ipotesi assai remota) o il destinario hanno sostituito l’etichetta su altro pacco. Allora ho chiesto a Vinted di aprire un reclamo perché mi sono sentito truffato. Vinted ha chiuso il reclamo dichiarando che non può cambiare le sue politiche gestionali e che non ci spetta al cui rimborso. A voi vi domando un’azione contro Vinted per mio conto, ma soprattutto vi chiedo di pubblicare questa vicenda sul vostro periodico in modo da metter a fattor comune il danno che ho ricevuto e fare in modo di tutelare quanti più cittadini possibili dalle scarse politiche di Vinted!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).