indietro

Sostituzione anta armadio frigo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: MONDO CONVENIENZA

12/02/2024

Spett. Mondoconvenienza In data 22 01 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina completa di elettrodomestici pagando contestualmente l’importo di 3585,46. La cucina è stata montata a maggio 2023. Il problema principale riguarda l'anta superiore di legno che si appoggia all'anta del frigo. Non è dritta, è convessa, quindi non si appoggia bene all'anta dell'elelettrodomestico. Questo comporta che il frigo rimane aperto, perché non sigilla in modo ermetico. Cio' comporta maggiore consumo di elettricità, disagio perché capita di trovare il frigo aperto. Ho dei medicinali salvavita che ho dovuto buttare via perché il frigo era rimasto aperto e non aveva mantenuto il freddo. A distanza di oltre 1 anno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Da maggio 2023 ho contattato il vostro servizio clienti, poi mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Ho effettuato numerose telefonate, sono stati fissati numerosi appuntamenti, poi tutti disdetti perché il pezzo veniva richiesto e il giorno prima dell'appuntamento dal magazzino risultavano problemi e il pezzo non poteva essere consegnato. Questo per tante volte. Tanto che ho chiesto conferma di come era possibile che il pezzo veniva effettivamente riordinato e ogni volta non andava bene. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 14 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).