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Sostituzione catalizzatore FAP

Chiuso Pubblico

PEUGEOT

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

D. B.

A: PEUGEOT

13/03/2024

Spettabile PEUGEOT, previo appuntamento ho lasciato in data 19/02/2024 ore 15.00 (lunedì) il mio veicolo Peugeot 3008 targato FR715 CS presso l’officina della concessionaria Pasquarelli Auto di San Salvo (CH), a causa della solita segnalazione di anomalia “Avaria motore -.Ad Blue tra 1000 km impossibile avviare il motore”. V’è da ricordare che ho fatto il tagliando nel mese di agosto 2023. Va precisato che è oramai notorio che i difetti legati all’ADBlue sono stati riconosciuti un difetto di fabbrica da Peugeot Mi veniva riferito che il veicolo doveva restare almeno 48 ore in officina prima di fare una diagnosi. Trascorse le 48 ore, ho atteso qualche altro giorno prima di chiamare. A seguito della mia chiamata di giovedì 22 mi viene riferito che sarei stato ricontattato. Ciò è avvenuto , a seguito di mia nuova chiamata telefonica, il giorno 26 febbraio 2024. In quell’occasione mi veniva rivelato il problema: il filtro FAP andava sostituito. Costo € 1400,00 (€1800,00 con sconto Peugeot del 25%). Per sostituire il pezzo mi è stato chiesto di anticipare la metà del costo, € 700,00. Sempre in data 26 febbraio mi è stato inviato per mail il preventivo di spesa. Il giorno 27 ho effettuato il bonifico per 700 €. Chiedendo informazioni sui tempi di restituzione del veicolo mi viene riferito “due o tre giorni appena arriva il pezzo; “ per farla breve avrei dovuto aspettare circa una settimana ancora. Trascorsa una settimana senza aver notizie, vi ho richiamato il 7 e l’8 marzo per avere notizie: la risposta è stata “sarà contattata non appena si avranno notizie dal service”. Tutto tace, richiamo il giorno 12 marzo e finalmente ricevo notizie, ma non quelle sperate: “ il pezzo è stato ordinato ma non è ancora arrivato” . In altre parole dal mio bonifico del 27 febbraio l’unica notizia che ho ricevuto è stata solo in data 12 marzo dietro mie telefonate. Su mia richiesta , mi si risponde che è possibile avere un auto in sostituzione ma a pagamento perché il mio veicolo non è più in garanzia (MA SE IL DIFETTO E’ DI FABBRICA!) Dal 19 febbraio 2024 la mia famiglia vive il disagio di dover attendere a tutte le incombenze familiari e lavorative con (fortunatamente) un veicolo del 2010 con cui non mi avventuro ad andare oltre San Salvo e che, dunque, non può soddisfare tutte le esigenze di una famiglia italiana media. Ora : il 27 febbraio ho pagato € 700 per sentirmi dire i l12 marzo , dietro mia insistenza telefonica, che ”il pezzo non è ancora arrivato” Si chiede cosa deve fare un padre di famiglia per veder restituita il suo autoveicolo portato in officina per un difetto di fabbrica- Grazie Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 20 marzo 2024

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