indietro

Sostituzione di batterie scariche per chiave accensione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: Mercedes -Benz

15/11/2023

Buongiorno, chiedo: è possibile nel libretto istruzioni Mercedes invitare a fare sostituire le batterie della chiave accensione da officina specializzata e poi ritrovarsi con batterie altrettanto scariche e per le quali si è pagato un prezzo mediamente superiore a 5 volte quello di mercato? Questo è quanto mi è capitato mercoledì 8/11 c.a. presso la Concessionaria Mercedes Paradiso SS Due Mari Loc. Frasso-Bragò Lamezia Terme (CZ).Il veicolo con il quale ero in viaggio mi segnalava la necessità di sostituzione della batteria nella chiave di accensione e chiusura porte. Consultavo il libretto di istruzioni e, come da precise indicazione, mi sono recato alla Concessionaria più vicina notavo che trattavasi di comuni batterie CR 2032 Varta inserite in un astuccio targato Mercedes a testimonianza dei Test che la casa effettua a garanzia di qualità e durata come mi è stato detto. Ritenendomi pienamente soddisfatto ho sostituito anche la batteria, anche essa esaurita, nelle chiavi di riserva costo delle due batterie EURO 25 un poco caro ho pensato ma rispetto a quanto dettomi va bene così...Mi sono rimesso in viaggio ma dopo alcuni chilometri mi veniva segnalato che la chiave non era riconosciuta dal sistema purtroppo ormai era tardi per tornare indietro, avrei trovato la officina chiusa ma per fortuna non si verificava impedimento alla marcia ma solo alla chiusura elettrica delle porte. Rientrato al mio domicilio e prese varie informazioni si faceva strada la ipotesi che le pile sostituite non fossero buone. Non volevo crederci!!!La controprova l'ho avuta sostituendo personalmente con una facilissima operazione le batterie Mercedes con altrettante batterie che avevo da tempo a casa e comprate per pochissimi Euro in una celebre catena svedese.Ho reclamato successivamente presso la Sede Amministrativa della Concessionaria mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato nel pomeriggio ma ciò non è avvenuto.Trattasi di cifra certamente di poco conto ma è la sensazione di una presa in giro che fa più male!!!

Messaggi (5)

Mercedes -Benz

A: G. G.

29/11/2023

Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal Signor Gaudiano del 15 novembre 2023.Siamo rammaricati di apprendere l'insoddisfazione dovuta al servizio prestato.Nel merito di quanto riportato dal cliente, abbiamo avuto modo di interessare la nostra officina Autorizzata Paradiso di Catanzaro.L'Officina ci informa che il cliente è già stato contattato dai colleghi del magazzino, ed è stato invitato a recarsi presso la sede coinvolta nel caso per intervenire sull'accaduto.Il nostro Ufficio rimane a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it

Mercedes -Benz

A: G. G.

18/12/2023

Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal Signor Gaudiano del 15 novembre 2023.Siamo rammaricati di apprendere l'insoddisfazione dovuta al servizio prestato.Nel merito di quanto riportato dal cliente, abbiamo avuto modo di interessare la nostra officina Autorizzata Paradiso di Catanzaro.L’Officina ci informa che il cliente è già stato contattato dai colleghi del magazzino, ed è stato invitato a recarsi presso la sede coinvolta nel caso per intervenire sull’accaduto.Il nostro Ufficio rimane a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it

G. G.

A: Mercedes -Benz

21/12/2023

Al 21/12/23 nessuno mi ha contattato da parte della officina Mercedes di Lamezia che peraltro dista oltre 250 Km dalla mia residenza il che rende non plausibile l'invito ricevuto. Non ho avuto risposta circa la mia perplessità sul contenuto del libretto di manutenzione che invita a recarsi in officina per una banalissima operazione.

Mercedes -Benz

A: G. G.

04/01/2024

Spett.le Altro Consumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal sig. Gaudiano in data 21 dicembre, in merito al malcontento scaturito dal mancato ricontatto da parte della nostra officina autorizzata Paradiso S.r.l. di Lamezia Terme.Nel merito della vicenda abbiamo avuto modo di interessare la nostra officina autorizzata e, i colleghi manifestano la propria disponibilità nel supportare il cliente.Per fare ciò, avremmo bisogno che il sig. Gaudiano fornisca un suo recapito telefonico, in maniera tale da poterlo trasmettere alla nosta officina per farlo ricontattare.Oppure, se il cliente preferisce non fornire quest'informazione, può provare a raggiungere telefonicamente la sede di Lamezia Terme, contattandoli al numero:+39 0968 53096Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it--------------------

Mercedes -Benz

A: G. G.

02/07/2025

Spett.le Altro Consumo, abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal sig. Gaudiano in data 21 dicembre, in merito al malcontento scaturito dal mancato ricontatto da parte della nostra officina autorizzata Paradiso S.r.l. di Lamezia Terme. Nel merito della vicenda abbiamo avuto modo di interessare la nostra officina autorizzata e, i colleghi manifestano la propria disponibilità nel supportare il cliente. Per fare ciò, avremmo bisogno che il sig. Gaudiano fornisca un suo recapito telefonico, in maniera tale da poterlo trasmettere alla nosta officina per farlo ricontattare. Oppure, se il cliente preferisce non fornire quest'informazione, può provare a raggiungere telefonicamente la sede di Lamezia Terme, contattandoli al numero:+39 0968 53096 Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti. Ufficio Relazioni Clienti Italia 00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale) +39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale) Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909 Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).