indietro

Sostituzione fanali anteriori YARIS anno 2017

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Toyota

02/05/2024

Buongiorno, vi scrivo a nome di un familiare. Sono a fare un reclamo per un problema che ho appreso essere stato riscontrato da tantissimi utenti possessori di una YARIS dell'anno 2017. Ritengo impensabile che si debba essere costretti a sostituire i fanali anteriori per un "difetto di progettazione" che impone l'impossibilità di cambiare i LED delle luci di posizione. Questo porterebbe ogni vostro cliente a dover sostenere una spesa per la sostituzione pari a 660 euro, iva e manodopera esclusa, per ogni fanale. Nel mio caso si dovrebbero sostituire entrambi i fanali, con un costo di 1320 euro, iva e manodopera esclusa, e nessuno mi assicura che non si ripresenti lo stesso problema dopo poco tempo, se i fanali nuovi fossero dello stesso tipo. Ho letto la risposta che date ad ogni utente: è sempre identica, e riguarda la scadenza della garanzia. Ritengo inaccettabile un simile comportamento. A quanto pare non tenete in considerazione il soddisfacimento dei vostri clienti. Inoltre mi risulta che in alcuni paesi europei (es. Spagna) sia obbligatorio portare in auto il kit lampadine di ricambio. In questo caso non sarebbe possibile ottemperare all'obbligo. Chiedo quindi almeno una congrua copertura da parte vostra delle spese da sostenere per la sostituzione dei fanali. Cordiali saluti A.L.

Messaggi (1)

Toyota

A: A. L.

25/06/2024

Gentile Signor Longhi,con riferimento alla sua segnalazione, nello scusarci per il ritardo con il quale le forniamo riscontro, siamo spiacenti nell'apprendere circa il suo malcontento determinato dalla situazione da lei descritta.Come da lei evidenziato, oltre ai termini della garanzia contrattuale che risultano ampiamenti scaduti, non risulta sia presente un difetto di progettazione come da lei asserito, pertanto la sostituzione del componente non può essere eseguita in regime di garanzia.Confidando nella sua comprensione, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Thu May 02 2024 11:16::24 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Sostituzione fanali anteriori YARIS anno 2017‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).