Oggetto: Sollecito urgente sostituzione inverter SolarEdge – Diffida per ritardi ingiustificati
Spett.le SolarEdge,
c.a. Ufficio Assistenza Clienti
Il sottoscritto Andrea Spinello, residente in via Cecchetti 11, Rovigo,
con la presente intende formalizzare la propria profonda insoddisfazione per la gestione della sostituzione dell’inverter SolarEdge guasto presso il mio impianto fotovoltaico.
Da oltre un mese l’impianto è completamente fermo, con conseguente perdita economica dovuta all’aumento dei costi energetici in un periodo, peraltro, particolarmente soleggiato. Nonostante le numerose segnalazioni, non è stata fornita alcuna data certa per la sostituzione né un termine entro cui l’intervento sarà eseguito.
Tale situazione, oltre a essere inaccettabile sotto il profilo commerciale e contrattuale, configura un grave disservizio che sta arrecando un danno concreto e prolungato.
Pertanto:
diffido la Vostra società a comunicare in tempi rapidi e ragionevoli la data esatta della sostituzione dell’inverter,
e, in caso di ulteriori ritardi, a installare immediatamente un inverter sostitutivo temporaneo per evitare il protrarsi del danno.
In assenza di un riscontro nei termini indicati, mi riservo di procedere nelle sedi competenti per la tutela dei miei diritti e per il risarcimento dei danni subiti.
Resto in attesa di un vostro immediato riscontro scritto.
Si specifica che l'impianto è stato intestato a Barin Roberto.
Inoltre che lo scrivente ha già richiesto più volte al VS rivenditore Soladria di conoscere le tempistiche di sistemazione del danno, senza mai ottenere alcun riscontro ma solo un ribalzare della problematica a Solaredge che causa il ritardo nella fornitura dell'inverter da sostituire.
Cordiali saluti,
Andrea Spinello
Via Cecchetti 11, Rovigo
Tel. 340 98 49 852