Spett. Mondo Convenienza
In data 30/09/2022ho acquistato presso il Vostro negozio un materasso matrimoniale 160x25x190 - modello Cosmos Top Memory pagando contestualmente l’importo di € 305,00
A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, nel materasso in prossimità delle estremità si sono formati degli avvallamenti che non consentono una corretta postura e un normale riposo notturno.
Verso la fine dello scorso mese di marzo ho contattato il servizio clienti dell'azienda, che mi ha chiesto di inviare alcune foto che mostrassero il difetto segnalato; le stesse sono state inviate con mail del 13 aprile. Il 15 aprile 2024 è pervenuta via mail, la risposta di Mondo Convenienza che respingeva la mia richiesta di sostituzione in garanzia del prodotto difettoso, poiché dalle foto inviate non emergeva il difetto riscontrato.
Contesto quanto sopra in quanto, dalle foto non risulta possibile evidenziare il difetto segnalato che invece, si palesa in modo evidente in seguito all'utilizzo del materasso.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.