indietro

SOSTITUZIONE RICAMBIO SENZA GARANZIA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: PIAGGIO

22/11/2023

BUONGIORNO, SONO POSSESSORE DI VESPA ELETTRICA ORDINATA GIUGNO 2022 E CONSEGNATA SOLO NEL DICEMBRE PER PROBLEMATICHE RELATIVE ALL'INVERTER DI DETTO MEZZO.ALLO SCOCCARE DEI 3000 KM L'INVERTER SI' E' ROTTO E NECESSITA' DI SOSTITUZIONE.LA PIAGGIO NON RICONOSCE L'INTERVENTO IN GARANZIA PER IL MANCATO TAGLIANDO AI 1000 KM. FACCIO PRESENTE CHE IL MEZZO NON. HA ANCORA UN ANNO E RITENEVO CHE DETTO TAGLIANDO FOSSE DA FARE ENTRO QUESTO PERIODO.IN OGNI CASO LA PARTICOLARITA' DEL GUASTO NON SAREBBE POTUTA EMERGERE IN SEDE DI TAGLIANDO. RISPOSTA PIAGGIOEgregio Sig. Carli,la ringraziamo per averci contattato.Come ribadito più volte nelle precedenti mail.La valutazione di un intervento in garanzia deve essere richiesta presso una nostra officina a seguito di una verifica tecnica sul veicolo. Non essendo stata eseguita la manutenzione programmata non sarà possibile intervenire in garanzia.i tagliandi devono essere eseguiti entro il chilometraggio previsto dalla tabella presente nel libretto di uso e manutenzione (LUM)Le ricordiamo inoltre che termini e condizioni sono consultabili sul libretto di garanzia ricevuto in dotazione all’acquisto del veicolo.Nel caso avesse bisogno del nostro supporto, non esiti a ricontattarci fornendo il suo codice cliente 109203061 .Con i migliori saluti,Servizio Clienti Piaggio. E VOGLIO FAR NOTARE CHE IL RITARDO NELLA CONSEGNA E' DOVUTO PROPRIO A PROBLEMATICHE GENERALI DOVUTE A DETTO PEZZO DELLA VESPA.IN ATTESA SALUTO . CARLI DANIELEALLEGO COPIA RISPOSTA PIAGGIO

Messaggi (3)

PIAGGIO

A: A. C.

23/11/2023

Gentile Sig. Daniele Carli,scriviamo in relazione al suo ultimo reclamo, inviato tramite Piattaforma Reclama Facile, per confermare che Piaggio rimane ferma nella propria posizione non sussistendo le condizioni per la riparazione del mezzo in regime di garanzia.Evidenziamo nuovamente che l'operatività della garanzia commerciale Piaggio è strettamente subordinata alla puntuale esecuzione dei tagliandi di manutenzione programmata che, nel suo caso, è stata disattesa considerato che la Vespa Elettrica in questione, che ad oggi ha una percorrenza di 2432 km, non è stata sottoposta al primo tagliando di manutenzione fissato a Km 1000.Spiacenti per la situazione che si è generata ma sicuri di aver chiarito definitivamente la nostra posizione in merito, cogliamo l'occasione per porgere Cordiali Saluti.Servizio Clienti Gruppo Piaggio.

A. C.

A: PIAGGIO

23/11/2023

La seriet&#224 non &#232 certamente il vs.punto di forza...peggio x voi

PIAGGIO

A: A. C.

18/12/2023

Gentile Sig. Daniele Carli,scriviamo in relazione al suo ultimo reclamo, inviato tramite Piattaforma Reclama Facile, per confermare che Piaggio rimane ferma nella propria posizione non sussistendo le condizioni per la riparazione del mezzo in regime di garanzia. Evidenziamo nuovamente che l’operatività della garanzia commerciale Piaggio è strettamente subordinata alla puntuale esecuzione dei tagliandi di manutenzione programmata che, nel suo caso, è stata disattesa considerato che la Vespa Elettrica in questione, che ad oggi ha una percorrenza di 2432 km, non è stata sottoposta al primo tagliando di manutenzione fissato a Km 1000.Spiacenti per la situazione che si è generata ma sicuri di aver chiarito definitivamente la nostra posizione in merito, cogliamo l’occasione per porgere Cordiali Saluti.Servizio Clienti Gruppo Piaggio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).