Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
vespa elettrica 45
Ho comprato vespa elettrica 45 a settembre 2024 in meno di un anno e andata in officina 3 volte per problemi che ne precludono il funzionamento. durante la marcia va in blocco e si spegne ,puo succedere in qualsiasi momento rendendo il mezzo pericoloso per chi lo guida . il servizio assistenza piaggio si limita a darti il numero del carro attrezzi ,poi stai mesi ad aspettare di riavere il mezzo. mezzo pagato quasi 5000 euro usato 4 mesi in un anno,vorrei la possibilita di sostituirla con un equivalente benzina .
Pacco batterie vespa elettrica 75
Spett. Piaggio, ho acquistato una vespa elettrica 70 targata Ex15146 nel maggio 2021 e ho fatto regolarmente i tagliandi presso la concessionaria Amar di Catania. Ho percorso fino ad oggi circa 8400 km. Ho dovuto portare la vespa presso l’officina della predetta concessionaria perché da alcuni giorni le batterie non caricavano più. L’officina mi ha detto che il problema riguarda il “motore che carica le batterie “ e che la riparazione avrebbe un costo di circa 1700 per il pezzo di ricambio più il costo della manodopera. Ritengo che la necessità di questa riparazione sia determinata da un difetto di fabbricazione del mio motociclo perché mi sembra improbabile che un tale difetto si verifichi dopo appena 8400 Km in un veicolo regolarmente tagliandato. Vi invito pertanto provvedere alla riparazione a vostre spese in quanto evidentemente si tratta di un vizio occulto del motociclo già presente al momento della vendita; peraltro sono a conoscenza della circostanza che lo stesso problema è stato riscontrato da numerosi altri proprietari di vespa elettrica. In mancanza di riscontro entro 15 dal ricevimento della presente non esiterò ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti. Antonino Palermo
Problema con Piaggio Mp3 530 (anno 2023)
Salve. Chiedo, gentilmente, a Piaggio di rivalutare la decisione di non sostenere le spese di riparazione per quella che non è una rottura o un guasto, ma l'esito di un evidente difetto di fabbricazione: la necessità di sostituire la guarnizione di testata del mio Piaggio Mp3 530 del 2023, la cui garanzia è scaduta a fine gennaio. Ho sempre regolarmente tagliandato presso la rete ufficiale il mio Mp3 e, dopo poco più di due anni e soli 9800 km, la guarnizione di testata ha avuto un cedimento rendendo inutilizzabile il mezzo. Piaggio ha risposto negando la disponibilità a prendersi carico dell'intervento in quanto scaduta, seppur da poco, la garanzia. La risposta è opportuna nel caso di una rottura, ma ingiustificabile in questo caso, perché è un chiaro difetto d'origine che, ovviamente, si è rivelato solo dopo un po' di utilizzo. Ho chiesto di prendere contatti con l'Officina per avere conferma di quanto sostengo, ma non ci sono state perizie. Credo che, vista la serietà dell'Azienda, si possa concordare almeno il sostegno di una parte dell'onere economico dell'intervento, necessitato da un vizio d'origine del mio Mp3, che non è giusto mi sia addebitato. Grazie, G.S.
RUMORE ANOMALO DEL MOTORE
Spett. MOTO GUZZI A GENNAIO 2025 ho acquistato presso il Vostro RIVENDITORE una MOTO V85 STRADA pagando contestualmente l’importo di 5.500 EURO + PERMUTA DI 5.700 EURO (TOTALE 11.200 EURO). A distanza di QUANCHE GIORNO dall’acquisto, LA MOTO presenta difetti che la rendono non conforme allo scopo per cui è stata acquistata. La Moto Guzzi V85 strada è stata acquistata da un rivenditore di Reggio Calabria (Vincenzo Crea) con relativa garanzia (due anni) della casa madre, immatricolata nel 2024, utilizzata dalla stessa concessionaria per eseguire test drive dei possibili acquirenti. Al momento del ritiro il contachilometri della moto segnava circa 1500 km. La moto al momento del ritiro non presentava rumori anomali però dopo qualche giorno ho notato un ticchettio strano proveniente dal motore. Ho contattato il rivenditore che mi riferiva di portare la moto per un controllo da parte del meccanico, quest'ultimo faceva una regolazione alle valvole adducendo che le valvole erano da registrare (cosa piuttosto strana poiché la moto è stata consegnata con il primo tagliando eseguito). Comunque dopo questa presunta registrazione il rumore della la moto è rimasto invariato. Per una maggiore valutazione mi sono recato da un altro meccanico autorizzato Moto Guzzi più vicino alla mia zona (Torre Grotta) “LA MIA VECCHIE MOTO”, quest'ultimo mi ha consigliato di rifare il tagliando per tentare di risolvere il problema, cosa che ho fatto (spendendo altri soldi) però il rumore è rimasto. Detto meccanico mi riferiva che aspettava un aggiornamento della centralina che avrebbe risolto il problema. Aspetto qualche mese, che arrivasse detto aggiornamento, e il meccanico mi invitava in officina per eseguire tale aggiornamento. Anche dopo detto aggiornamento il problema non è stato risolto. Faccio presente al meccanico autorizzato “LA MIA VECCHIE MOTO” della suddetta circostanza e gli dico di aprire un ticket alla casa madre in data 16.04.2025, però a tutt'oggi non ho ricevuto nessun riscontro da parte di codesta Azienda. Faccio presente di essermi documentato prima di acquistare la moto poiché questo problema era noto nelle precedenti versioni invece nella versione euro 5 + non era presente alcun rumore. Riporto quanto scrivono della moto le testate a riguardo della nuova versione euro 5+: “”Su tutti la fasatura variabile, che migliora il rendimento del propulsore sia agli alti che ai bassi regimi e i “knock-sensor”, dei sensori di battito posizionati in prossimità dei cilindri che, monitorando temperatura, regime di rotazione e parametri di utilizzo, regolano e modificano l’anticipo andando ad eliminare quello che era uno dei difetti segnalati dai possessori della prima versione della V85, una sorta di “battito in testa”, o rumorosità eccessiva quando il motore era particolarmente caldo”” considerando che a tutt'oggi non ho ricevuto alcun riscontro vi comunico che Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
inverter sostituito Vespa 70
Vi segnalo che l'officina Magnani mai ha confermato il ripristino delle anomalie della mia Vespa. I test effettuati al computer hanno dimostrato la persistenza dei problemi da me segnalati. Problemi che mai avevo avuto prima dell'ultimo tagliando, problemi che il cambio inverter fatto su proposta della Magnani non ha risolto minimamente. A tutti gli effetti ora come ora state perpetrando una truffa nei miei confronti dichiarando il falso. Falso che qui riporto: "A: M. G. 04/11/2024 Gentile Cliente, riscontriamo la Sua segnalazione per evidenziare che, in occasione dell’ultimo ricovero della Sua Vespa (avvenuto fra la fine del mese di agosto e l’inizio del mese di ottobre), le analisi effettuate di concerto con la nostra Assistenza Tecnica ed il successivo aggiornamento del software hanno ricondotto la Sua Vespa allo standard di funzionamento. Servizio Clienti Gruppo Piaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 26 ottobre 2024 22:30 A: Piaggio CustomerService customer_service@piaggio.com Oggetto: inverter sostituito Vespa 70 CAUTION:This email originated from outside the Piaggio Group. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.
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