indietro

Sostituzione SIM Postemobile connect negata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. D.

A: poste italiane

02/08/2023

Buongiorno,in data 31/7/23 ho smarrito la mia SIM card Postemobile connect. La sim card è associata ai miei metodi di pagamento Postepay e oltre a non poter telefonare, non posso nemmeno utilizzare la carta postepay per effettuare pagamenti online. Le indicazioni sul sito di postemobile riguardo al ritiro della nuova sim card sono chiari. Se la SIM è associata ad uno strumento di pagamento Postepay viene sostituita direttamente presso l'ufficio postale in seguito alla consegna dei moduli compilati che oltretutto autocertificano la proprietà e lo smarrimento della SIM sotto responsabilità del dichiarante.http://www.postemobile.it/Assistenza/Pagine/DettaglioFaqLP.aspx?idfaq=101&KmAccess=1Negli uffici postali il servizio non mi è stato erogato e non mi è stato possibile ottenere la sostituzione della SIM, ne mi è stato fornito il modulo da compilare per la sostituzione della SIM.Inoltre proprio perché senza telefono non posso contattare il numero di assistenza clienti 190 mentre la chat di supporto online dell'applicazione di postepay risulta perennemente occupata. Le conseguenze sono gravi, non riesco a contattare telefonicamente e telematicamente (via chat) mentre allo sportello mi viene negato il servizio. Oltre a ciò non mi è possibile effettuare pagamenti online a causa degli sms di verifica che non ho modo di ricevere come anche non sono raggiungibile telefonicamente.Ho cercato di spiegare agli operatori postali che le indicazioni del sito di posteitaliane differiscono dalle loro, pertanto ho chiesto agli operatori di verificare le informazioni in loro possesso.Le informazioni fornite a riguardo sono ambigue. Secondo gli operatori non è possibile effettuare la sostituzione della SIM senza avere precedentemente sporto denuncia presso le forze dell'ordine. Sottolineo che sul sito non c'è nota che obblighi il cliente a sporgere denuncia in caso di smarrimento della SIM. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Messaggi (2)

T. D.

A: poste italiane

02/08/2023

Errata corrige:Il numero del servizio clienti postemobile non &#232 190 bens&#236 il 160. Allego qui le schermate dei siti web di riferimento.

T. D.

A: poste italiane

02/08/2023

In allegato le schermate di riferimento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).