indietro

Sostituzione TV

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

C. G.

A: Hisense

20/01/2026

Buongiorno, in data 28 novembre ho acquistato una TV HiSense su Amazon in offerta per il black Friday. Dopo averla aperta, noto che c’è un problema con il display, che va cambiato. Avvio quindi la riparazione della tv via Amazon e, per via delle feste, mi viene comunicato che sarei stato contattato ad inizio gennaio per la consegna. La tv che mi doveva arrivare si sfonda, per cui mi dicono che avrebbero provveduto ad ordinarne un altro e ad inviarmelo. Arriviamo ad oggi 20/01/26 che restituisco la vecchia tv e prendo la nuova. Neanche il tempo di portarla in casa che subito mi accorgo che mi è stata sostituita la tv con un modello inferiore. Ho consegnato una Tv 55U72NQ, e mi è stata data una TV 55U79, che ha un valore corrispettivo minore. Tutto ciò è stato fatto senza alcuna comunicazione preventiva e senza il mio consenso e, in più, l’azienda che mi ha consegnato la tv ha provato a vendermi la truffa come “Il modello consegnato è di livello superiore”, quando, facendo una breve ricerca, si vede subito che la differenza di prezzo arriva fino a 100€. Ho scritto ad HiSense tempestivamente ma non ho ancora ricevuto risposta. Chiedo che mi venga rimborsato il prezzo che ho pagato o mi venga consegnata la TV che HO DECISO DI COMPRARE quanto prima, altrimenti procederò per vie legali in 15 giorni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).