indietro

Sottoscrizione abbonamento

Chiuso Pubblico

Dolcumento.com

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Dolcumento.com

23/10/2024

Buon giorno, in data 28/08/2024 ho acquistato una visura online sul vostro sito. In modo molto ingannevole mi avete sottoscritto un abbonamento e per questo mi avete addebitato i seguenti importi: - 49,50 Euro in data 31/08/2024 - 49,50 Euro in data 07/10/2024 Ricontrollando il sito ho notato che la pagina è molto ingannevole. Inoltre, il fatto che gli addebiti non siano in una data fissa inducono l'utente a non accorgersi subito della sottoscrizione di tale abbonamento. Questa mattina ho voluto parlare con un vostro operatore che non mi ha avuto nessuna intenzione di dare spiegazioni. Sono stata aggredita verbalmente e incolpata di essere "l'utente medio che non legge". Trovo questa affermazione molto grave e mi induce a pensare che il vostro sito non sia chiaro per la maggior parte delle persone. Lo stesso operatore mi ha intimato di non effettuare alcuna segnalazione, che avrei rischiato di incorrere in reati molto gravi e che i soldi che avrei speso per chiedere un rimborso sarebbe stato superiore all'importo da avere. Nonostante la scarsa disponibilità del vostro personale sono riuscita a cancellare l'abbonamento tramite sito internet. Ho anche ricevuto questa mail di conferma: "La informiamo che la cancellazione dell'abbonamento ai nostri Servizi è stata effettuata con successo e non vi saranno ulteriori addebiti. Potrà comunque collegarsi alla sua area personale per tutta la durata del periodo pagato." Continuando ad avere dubbi sulla correttezza del vostro sito internet e sui vostri servizi, ho effettuato l'ordine di una visura proprio pochi minuti fa sulla vostra piattaforma. Nonostante scriviate che l'abbonamento è attivo fino alla scadenza i vostri servizi sono inesistenti. Con questo reclamo vorrei segnalare la vostra azienda e richiedere il rimborso dei pagamenti da voi effettuati sulla mia carta di credito (90Euro). Credo che la sottoscrizione del vostro abbonamento sia molto truffaldino. E i servizi che proponete in cambio di questo abbonamento siano inesistenti. Invio in allegato lo screenshot: qui si vede chiaramente che i servizi che pubblicizzate in cambio di un importo mensile siano inesistenti (da Errore). In attesa di un vostro riscontro Invio cordiali saluti Maria Chiara Stanghellini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).