indietro

Sovrapprezzo per cambio reggiseni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Intimissimi

15/04/2024

Spett. Intimissimi In data 05/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio 4 reggiseni con la promo 3+1 pagando contestualmente l’importo di €89.70. Ho provato la prima taglia dell'articolo in pizzo e mi andava bene, ma nello stesso acquisto ho preso anche due reggiseni più strutturati (con coppa). Preciso che la commessa non mi ha detto nulla del fatto che quelli con coppa più strutturata potevano essere più stretti e neanche che non si potevano cambiare gli articoli. A casa li provo e noto che quelli strutturati sono più stretti e quindi devo cambiarli (schiacciavano). Il giorno successivo mi presento allo stesso punto vendita con i reggiseni ancora intatti e regolare scontrino (ancora in mio possesso) e la commessa, oltre ad insistere sul fatto che non potevano non andarmi bene, mi fa provare la taglia in più che mi andava bene. La sorpresa in cassa: mi ha applicato un sovrapprezzo di €14,96 sostenendo che se li cambiavo non valeva la promo (preciso che non ho cambiato articolo, ho preso lo stesso ma di una taglia in più). Richiedo gentilmente una spiegazione di questo sovrapprezzo che non reputo corretto. Il giorno 12 Aprile avete risposto al mio reclamo quanto segue: Gentile Emanuela, Ti contattiamo in merito alla tua richiesta inviata per il tuo cambio. Confermiamo che nel momento del cambio, il nostro sistema conosce la procedure come se fosse un reso del prodotto e acquisto di un altro. Per questo motivo, il prezzo totale del prodotto non risulta scontato al cambio ed è stato pagato la differenza. Per qualsiasi informazione, rimaniamo a disposizione. Non sono soddisfatta della vostra risposta poiché reputo pratica commerciale scorretta l'applicazione di un sovrapprezzo al cambio di un articolo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 15 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).