indietro

spedizione assicurata-TV rotto durante trasporto,

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

M. M.

A: SDA

20/03/2024

Buongiorno, ho spedito una TV di ottima qualità a mio fratello mediante il servizio Paccofacile.it, che si è avvalso del vettore SDA, con lettera di vettura 289232I650196. Ho ritenuto di aggiungere un'assicurazione aggiuntiva, (per un valore di 400€, quello di mercato di qual modello usato) proprio per evitare qualsiasi tipo di rischio. Ho foto che dimostrano che il TV era integro prima della partenza, e mio fratello ha fatto un video all'apertura del pacco. Abbiamo aperto un ticket a Paccofacile, dopo vari carteggi, secondo loro, letteralmente "la valutazione da parte del vettore ha confermato, come indicato precedentemente, il mancato passaggio a rimborso per assenza di anomalie nelle varie fasi della gestione della spedizione". E' invece evidente che il problema è dovuto a schiacciamento, magari per dispetto hanno messo pacchi pesanti sopra l'imballaggio. Premetto che la TV era nel suo scatolo originale, con gli imballaggi della casa madre. Chiedo semplicemente che si attivi l'assicurazione per il rimborso. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).