indietro

SPEDIZIONE FALSA-RICHIESTA RIMBORSO TOTALE DELL'ORDINE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. M.

A: FARMAÈ

16/04/2025

In data 06/04/25 ho effettuato l'ordine n. 1018194229 relativo a 4 prodotti che risultavano disponibili sul sito. Dopo una serie di solleciti effettuati a partire da giovedì 10/04/25 (oltre le 24/48 ore che dichiarate per la spedizione) ai quali sono seguite Vs risposte con mail standard, venerdì 11/04/25 ore 20:13 mi viene inviata mail relativa alla spedizione dell'intero ordine con relativo numero di tracciamento BRT. Lunedì 14/04/25 ricevo mail in cui si comunica che 2 dei prodotti ordinati risultano mancanti e pertanto si provvederà "al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna". Poiché la Vs mail di spedizione recitava "Se hai ricevuto questa email dopo le 17.30 o in giorni festivi il tracking potrebbe non essere subito disponibile, dovrai attendere il pomeriggio del primo giorno lavorativo successivo", martedì 15/04/25 mi rivolgo per iscritto all'assistenza del Corriere chiedendo informazioni sulla presunta spedizione visto che con il numero di tracciamento fornito la medesima non viene trovata. Il Corriere risponde che la spedizione non esiste. Infatti il numero di tracciamento fornito risulta essere composto da 18 numeri anziché 12 o 14 o 15 o 19 cifre come da indicazioni del sito Corriere. Ad oggi la spedizione con il numero di tracciamento fornito non viene trovata. Ho inviato altre mail di reclamo ma da parte Vs ho ricevuto zero risposte. Visti i numerosi reclami ed anche recensioni negative su Trustpilot, considerato che la spedizione non risulta essere avvenuta e tantomeno potrà essere consegnata merce che non risulta affidata al corriere, sono a chiedere il rimborso totale dell'ordine (che peraltro avete chiuso d'ufficio) pari a € 72,78 entro 15 giorni dalla data odierna onde evitare spiacevoli conseguenze Legali. Distinti saluti.

Messaggi (3)

S. M.

A: FARMAÈ

23/04/2025

In data 18/04/25 ricevo una mail dal Customer Care Farmae riportante il seguente testo : “Gentile cliente, ci dispiace informarla che la consegna della sua spedizione con Bartolini non è andata a buon fine. Purtroppo ci sono stati problemi con le consegne ai punti di ritiro BRT per cui le chiediamo di fornirci un indirizzo alternativo al quale rispedire il pacco con un altro corriere. Ci scusiamo per il disguido e attendiamo riscontro in modo da farle avere il suo ordine il prima possibile. Distinti saluti” Come già precedentemente spiegato, dall’ordine alla spedizione erano trascorse ben oltre le 24/48 ore o “spedizioni veloci” da voi dichiarate. Si aggiunga il fatto che trascorse altre 24 ore dalla comunicazione di spedizione totale dell’ordine venivo informata che il medesimo era stato evaso parzialmente. Vista la mancanza di risposte ai miei solleciti e l’evasione parziale dell’ordine ho dovuto riacquistare i prodotti ordinati. Ho quindi sporto denuncia formale alle autorità e informato il mio istituto bancario che ha già preso in carico la pratica. Non essendo più interessata all’ordine non vi fornirò un ulteriore indirizzo a cui spedire il pacco. Sono invece a richiedere il rimborso dell’intera somma pagata pari a € 72,78 ovvero il riaccredito della medesima sul mezzo di pagamento da me usato per la transazione iniziale. Distinti saluti.

S. M.

A: FARMAÈ

02/05/2025

Gent.mi, sono veramente rimasta basita dal Vs. comportamento. Come precedentemente spiegato, i prodotti comprati presso il Vs. store li avevo dovuti riacquistare e pertanto richiedevo il rimborso totale dell'ordine. Quindi oggi (02/05/2025) sono rimasta esterrefatta quando ho ricevuto un sms da Bartolini in cui mi si diceva che il mio pacco era pronto per il ritiro. Ho comunque ritirato il pacco contenente 2 prodotti che NON MI SERVONO PIU' poiché li avevo dovuti RIACQUISTARE per cercare di arrivare infondo a questo incubo ed avere il rimborso dei 2 prodotti mancanti così come citato sul Vs. sito: "...il rimborso previsto sarà attivato da Talea S.p.A. nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il corriere abbia effettuato la consegna parziale della merce...". A questo punto mi auguro che abbiate almeno la decenza di rimborsarmi i 2 prodotti mancanti per un importo di euro 38,74 ben prima della scadenza dei 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco ovvero entro e non oltre il 22 maggio 2025. Così avremo il piacere reciproco di chiudere questo rapporto. Certissima di una Vs. più che sollecita risposta, ovvero del rimborso dei 2 prodotti mancanti mediante riaccredito della somma sul mezzo di pagamento da me usato per la transazione iniziale, ben prima del 22/02/2025, vi porgo distinti saluti.

FARMAÈ

A: S. M.

14/05/2025

Buongiorno abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso dovuto all'amministrazione e ad entrare in contatto diretto con il cliente. Cordiali saluti --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).