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Spedizione tracciata consegnata ma non ricevuta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

S. V.

A: poste italiane

25/12/2023

Salve, il giorno 15 dicembre ero in attesa di due consegne da parte di un Ecommerce cinese con poste italiane. Premetto che mi è sempre arrivato tutto e non ho mai avuto alcun tipo di problema con i corrieri fino a questo giorno, innanzitutto per la prima volta non mi telefonano ma mi bussano al citofono direttamente e mi consegnano solo la spedizione 9C9026I524425, rientrati subito a casa controllo le tracciabilità e risulta invece consegnata la spedizione in oggetto 9C9026I451605 che non ho ricevuto! resta non aggiornata la consegna che ho effettivamente ricevuto fino a tarda serata per poi essere messa come consegnata anch’essa, probabilmente al rientro in azienda il corriere accortosi dell’errore (sperando che sia un errore e non una cosa voluta) inserisce un orario fittizio e da quel momento inizia il valzer di telefonate che mi dicono che è un errore del corriere e che avrebbero quasi sicuramente provato nei prossimi giorni.. ma il nulla del nulla, i reclami scritti mi rimbalzano al l’Ecommerce il quale a sua volta mi rimbalza a poste perché risulta la spedizione consegnata e firmata, ma da chi?? Mi hanno fatto un danno enorme perché era un importante regalo di Natale e che ora non si sa che fine abbia fatto!! Spero di ricevere questo pacco e sono disposto anche ad andare di persona a ritirarlo nell’azienda che si è occupata della spedizione finale e che risulta essere in Casandrino Na (Liccardi trasporti) azienda che ho anche contattato e che mi hanno detto che devo fare reclamo a poste!! Nel Frattempo sono passati i giorni, il Natale, le feste. Non se ne esce, sono affranto.

Messaggi (4)

poste italiane

A: S. V.

05/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 25 dicembre 2023 21:50A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Spedizione tracciata consegnata ma non ricevutaYou don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. V.

A: poste italiane

28/02/2024

La vostra risposta è sempre la stessa, alla pec mi avete risposto nello stessa maniera di come mi rispondete all form di assistenza, che devo contattare il venditore, al venditore risulta consegnata a voi risulta consegnata ma io non ho ricevuto nulla, ho ritelefonato al servizio assistenza per chiederne la firma ma mancano il numero di vettura ed il documento di trasporto per risalire a chi ha effettuato la consegna. Quindi sono stato truffato dal corriere, questo è il punto. Ora a questa mia replica mi sa che mi risponderete di compilare un form ma non prenderete provvedimenti nei confronti dei vostri collaboratori o risolverete la situazione. Pertanto chi lavora per poi potrebbe fare quello che vuole dei pacchi tanto rimarrebbero impuniti perché l’assistenza è solo un limbo per i dannati.

poste italiane

A: S. V.

28/02/2024

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 28 febbraio 2024 11:41A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Nuovo messaggio da SALVATORE‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: S. V.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 25 dicembre 2023 21:50 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Spedizione tracciata consegnata ma non ricevuta You don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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