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Spese e oneri altissimi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: WEKIWI

16/06/2025

Ho avuto tantissimi problemi con questo gestore, fortunamente il servizio è stato disdetto subito appena ho capito come operano, ma in soli 3 mesi hanno applicato alle loro tariffe oneri e costi esorbitanti (il che giustifica prezzi contenuti per la materia prima poi compensati con extra altissimi). Dopo varie lamentele relative in particolare alla fattura di energia elettrica, nonche pubblicazione su questo sito Altroconsumo di un reclamo, mi contattano e mi dicono di aver effettivamente errato i conteggi emettendo nota di credito a parziale storno della fattura in questione scaduta il 27.5.2025. Al che dopo aver ricevuto l'aggiornamento dei conteggi, provvedo a saldare la differenza in data 4.6.2025 quindi 7 giorni dopo la scadenza. Ebbene, la bolletta successiva, riporta una voce "altre partite" pari a 17 euro PER INTERESSI E SPESE DI MORA PER RITARDATO PAGAMENTO! da non credere! Nella loro stessa comunicazione mail scrivevano" in merito alla tua richiesta di assistenza, come precedentemente comunicato, è stata emessa la nota di credito 2025-0154100-E di -66,00 € utilizzata per compensare parte della fattura 2025-0139485-E di 160,34 € quindi il residuo da saldare ammonta ad euro 94,34" saldati appunto il 4 giugno. E dopo richiesta di mie spiegazioni via mail mi viene risposto " siamo spiacenti ma, salvo comunicazioni di storno da parte nostra, la data di scadenza della fattura e il saldo non sono stati posticipati Pertanto ci risulta corretta l’applicazione della mora per il ritardato pagamento" ma se loro stessi hanno ammesso l'errore ed emesso nota di credito a compensazione parziale! Ora ho provveduto con ampio anticipo (la scadenza è il 1 luglio) in data 13 giugno a saldare la nuova fattura (detraendo ovviamente i 17 euro che non intendo assolutamente pagare! N.B. 17 euro per 7 giorni!!!!) Sono certa che non verra accreditato alcunché in caso di pagamento anticipato... Non vedo l ora di chiudere definitivamente con questo Wekiwi, sconsigliatissimo.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: E. D.

23/06/2025

Gentile Emanuela, in riferimento alla Sua richiesta n. 1247544 ricevuta tramite Altroconsumo in data 16/06/2025 e relativa alle Sue forniture di energia elettrica e gas naturale, segnaliamo quanto segue. I costi di mora addebitati sulla fattura n. 2025-0166017-E del 09/06/2025 sono relativi al ritardo sul pagamento della fattura n. 2025-0139485-E da Lei precedentemente contestata in data 17/05/2025 tramite reclamo mediante Altroconsumo e la cui risposta Le è stata fornita in data 20/05/2025, con immediato storno dei costi erroneamente addebitati (ved. nota di credito n. 2025-0154100-E del 20/05/2025). Tuttavia, nonostante la nostra pronta risposta, il saldo della fattura con scadenza 27/05/2025 è avvenuto in data 04/06/2025. Ciononostante, ci teniamo a dimostrare la nostra disponibilità nella risoluzione di questa spiacevole situazione e La informiamo che sarà nostra cura provvedere allo storno dell’importo a Lei correttamente addebitato di € 15,00 sul documento di prossima emissione che verrà inviato tramite e-mail. Certi di aver fatto cosa gradita, rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 16 giugno 2025 19:00 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Spese e oneri altissimi ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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