indietro

Spia Avaria Motore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: Mercedes -Benz

09/07/2024

Sono il proprietario di una Mercedes Classe A Plug-in, immatricolata il 27 settembre 2023, con targa GR016CJ e numero di telaio W1K3F8FB9PJ415623. Scrivo per segnalare un problema ricorrente e richiedere la risoluzione del contratto o la sostituzione del veicolo. Ho acquistato il veicolo presso il concessionario Autotorino di Legnano e mi sono rivolto al service Elitcar di Magenta per gli interventi in garanzia. Dopo alcuni cicli di ricarica, la spia di avaria del controllo motore si accende. Questo problema si manifesta in modo intermittente: a volte dopo tre cicli di ricarica, altre volte dopo due, o anche dopo il primo ciclo. Tale malfunzionamento compromette la sicurezza e l'affidabilità del veicolo, oltre a causare notevole disagio. Il problema è stato segnalato per la prima volta il 6 novembre 2023 e, da allora, nonostante i vari tentativi di risolverlo, non è stata trovata una soluzione definitiva. È passato ogni ragionevole tempo di attesa senza che il problema sia stato risolto. Desidero informarvi che è stato aperto un reclamo ufficiale con numero di riferimento 06397526. Inoltre, la macchina è stata in assistenza presso il service Elitcar di Magenta dal 6 maggio al 31 maggio. È stata restituita al service il 10 giugno e ritirata il 11 giugno, ma il problema persiste. È stata riportata il 24 giugno e a oggi, purtroppo, il veicolo è ancora fermo. Martedì 25 giugno 2024 ho informato il venditore, il Sig. Campara Riccardo presso Autotorino di Legnano, della situazione e si è mostrato disponibile a risolvere la questione, e chiedo che venga supportato da Mercedes Benz Italia per poter fornirmi la miglior assistenza possibile. A causa di questi problemi continui e della mancanza di una soluzione definitiva, sono costretto a richiedere formalmente: -1 La risoluzione del contratto di acquisto del veicolo e il rimborso completo dell'importo pagato. -2 In alternativa, la sostituzione del veicolo con uno nuovo e privo di difetti. Sono fermamente intenzionato a evitare di dover intraprendere vie legali o coinvolgere le associazioni dei consumatori. Vi invito quindi a contattarmi nel più breve tempo possibile dal ricevimento della presente per discutere le modalità di risoluzione del problema e pervenire a una soluzione amichevole. Non ricevendo risposta procederò nelle sedi che riterrò più opportune. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).