Ho una esim iliad codice cliente 67665567. Ho cambiato telefono passando da iphone 15 a google pixel 9 pro xl.
Utilizzo ogni giorno esim per lavoro, essendo un tecnico informatico aziendale e so di cosa parlo. Ho eseguito tutti i passaggi richiesti dall'operatore per spostare la esim sul nuovo telefono:
- dall'iphone, sotto collegamento wifi, ho disassociato la mia esim iliad.
- nel foglio con il QR code emesso con la esim viene riferito che a questo punto dovrebbe apparire nell'area cliente la voce "Passa da SIM fisica a esim" che permette di ottenere un nuovo QR Code da inserire nel nuovo smartphone.
Sono passati due giorni e purtroppo tale voce non appare, poiché per i server iliad la mia esim è ancora collegata al mio iPhone.
La stessa situazione mi era capitata, sempre con esim iliad, un anno e mezzo fa. Non ho mai avuto problemi con alcun altro operatore.
L'assistenza clienti mi dice di recarmi presso un iliad store o un totem e pagare a mie spese una nuova sim fisica, per poi fare nuovamente la richiesta di passare a esim. Tutto questo a mie spese, per colpa di un evidente loro disservizio con iOS e gli iPhone.
Per di più, per passare da esim a sim fisica come dicono loro, mi viene richiesto un sms. Peccato che l'esim non sia più sul mio iphone e quindi io non possa riceverlo!
Con la presente chiedo:
- l'emissione di un nuovo QR Code gratuitamente
- avviso che valuterò con i miei legali e quelli aziendali la richiesta di eventuali danni economici, dato che si tratta di una sim che utilizzo per lavoro, e che l'iliad store più vicino a me si trova a 50 km di distanza.