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Stima eccessiva danni

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. T.

A: EUROPCAR

26/09/2025

Il 23/08 ho riconsegnato l’autovettura all’aeroporto di Parigi Orly con una leggerissima e quasi impercettibile abrasione sul cerchione posteriore destro (vedi allegato). L’addetto alla ricezione mi comunica che sarei stato ricontattato dal servizio clienti per la pratica del danno. Ovviamente non sono stato contattato da nessuno, ma mi sono ritrovato sulla carta di credito l’ammontare di ben 487,50€ di addebito. (400,50€ di danno e 87€ di gestione pratica). Ho scritto alla Europcar per chiedere con quale logica fosse stata utilizzata per la stima del danno, visto che l’intero cerchione nuovo costa sul sito ufficiale della Peugeut 293,75€. Dopo solleciti mi ha risposto solo ora, mandandomi una documentazione in cui è presente la perizia del danno per un importo di 250,20€ (hanno sostituito l’intero cerchione per un graffietto??) e che il resto dell’importo, pari quindi a 237,30 è suddiviso nelle voci di “Costi di capitale” (???) e "spese amministrative". Richiedo pertanto che la stima del danno venga rivista e ritengo che non possa superare il valore complessivo e omnicomprensivo di 200€ come deprezzamento dell’auto dato che non voglio proprio credere che il cerchione sia stato sostituito per un tale ed insignificante danno.

Messaggi (1)

EUROPCAR

A: A. T.

26/09/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 24492905. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 24492905. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::lM3LKNKffa22-ufTrw3VpSw::


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