indietro

storno mai eseguito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. O.

A: IL RINNOVATO

24/04/2023

Buonasera,ho Acquistato un frigorifero sul sito ILRINNOVATO.IT il giorno 09/01/23 per un totale di 1088,99 euro pagati con carta di credito sul loro sito attraverso STRIPE.nei primi giorni di Febbraio dovevo ricevere il frigorifero come da comunicazione mezzo mail , ma non è mai arrivato nulla. Alle mie continue richieste mi veniva detto di attendere la settimana successiva e così si è continuato per qualche giorno. Ho chiesto anche il numero di spedizione e mi è stata fornita una schermata che indicava un codice BRT , ma contattando il BRT mi rispondeva che quel tipo di codice non corrisponde ai loro sistemi e non c'era nessuna spedizione in transito a mio nome. il 22/02/23 chiediamo al servizio clienti de ILRINNOVATO.IT di farci il rimborso e nel giro di 2 minuti ci dicono che procederanno al blocco della spedizione e allo storno del pagamento (strano che ci vogliono settimane per spedire un frigo, che poi non si sa nemmeno dov'è, ma in 2 minuti si riesce a bloccare la spedizione e fare lo storno del pagamento). Tutto è molto strano, infatti da li inizia un'odissea che ha superato i 2 mesi in cui continuo a mandare mail per avere il rimborso ma mi viene sempre detto di attendere, che loro hanno fatto tutto ed essere paziente, ma quando provo ad essere più insistente parlando di sporgere denuncia per riavere i miei soldi mi viene detto che mi avrebbero denunciato per calunnie. in tutto questo ho contattato la banca che mi chiede il codice ARN per vedere se lo storno si sia perso da qualche parte ma ILRINNOVATO.IT non me lo riesce a fornire e mi manda un codice che non serve a nulla. a questo punto contatto anche STRIPE che ho utilizzato per pagare tramite carta di credito sul loro sito, ma anche a loro non risulta nessuno storno, mi dicono persino che la schermata che mi è stata mandata dal rinnovato è finta e che mi stanno truffando, così chiedo a stripe che ha un ottimo servizio clienti che mi aiuta fornendomi una schermata con un test di storno di un pagamento, così che possa inviarla a ILRINNOVATO.IT per cercare di risolvere insieme la cosa, ma anche questop tentativo risulta vano e le risposte sono sempre che hanno fatto lo storno e che stanno provando a contattare STRIPE per avere assistenza, ma al servizio clienti di stripe (con il quale ho scambiato mail e 3 telefonate nel giro di 10 giorni, perchè appunto sono molto disponibili ed efficienti) non risulta nessuna richiesta di assistenza da parte de ILRINNOVATO.IT.Ora non mi resta che procedere con una denuncia ai carabinieri, in quanto la banca me la chiede anche per contestare il pagamento, ma dubito che riuscirò a riottenere i miei soldi, soprattutto dopo aver visto che questi personaggi si stanno comportando così con molti clienti e già in passato sono stati multati dall'Antitrust per 100000 euro nel 2022, peccato averlo letto sono quando sono iniziati i problemi...

Messaggi (3)

IL RINNOVATO

A: S. O.

24/04/2023

Trova tutte le risposte alla sua email con tutte le comunicazioni anche della giornata odiernaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 24 apr 2

S. O.

A: IL RINNOVATO

25/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

S. O.

A: IL RINNOVATO

25/04/2023

Buonasera, vi scrivo in merito alla questione del mancato storno del pagamento da parte di IL RINNOVATO. It. Purtroppo Scopro solo ora che non sono il primo ad essere finito in questo sistema che utilizzano e volevo chieder eun consiglio su come procedere. Ho parlato con la mia banca e con stripe, che è il metodo di pagamento che ho utilizzato sul sito de ILRINNOVATO.IT, i quali mi hanno consigliato di fare una denuncia dai carabinieri e poi aprire una contestazione del pagamento presso la mia banca, che successivamente si muoverà per richiedere i soldi a Stripe e a loro volta li prenderanno dal conto depositato de ILRINNOVATO.IT.Onestamente non so se la denuncia possa migliorare o peggiorare le cose, ma la banca me la chiede come primo passo.Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro.Grazie e buona giornata.Cordiali salutiSimone Ossola


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).