indietro

storno sconto per cambio fornitore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: WEKIWI

19/09/2024

Come già comunicato precedentemente con le mie PEC non concordo per "uno storno sconto" per aver cambiato prima di 12 mesi il fornitore piùttosto ritengo che è una penale nascosta per cambio fornitore. Mettere condizioni così importanti in un contratto a pagina 9 non è molto customer friendly, anzi. Chiedo nota accredito per questa differenza intanto pago il SOLO dovuto finchè non ho potuto chiarire sia con Altroconsumo che con ARERA.

Messaggi (3)

WEKIWI

A: C. S.

19/09/2024

Gentile Cornelia,in riferimento alla sua richiesta 11039923 ricevuta tramite Altroconsumo in data 19/09/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica e gas, segnaliamo quanto segue.La informiamo che le voci “ALTRE PARTITE” relative agli Storni Sconto Consumi FLAT Online vengono applicati per durate contrattuali inferiori ai 12 mesi; tali sconti (Sconto Online e Sconto sulla Carica) sono riconosciuti per durate contrattuali superiori a 12 mesi e si applicano a partire dal primo mese di fornitura.Le specifichiamo che gli sconti vengono fatturati nelle sole fatturazioni di conguaglio e saranno successivamente ri-addebitati per durate contrattuali inferiori ai 12 mesi; tale riaddebito non si applica per disattivazioni o cessazioni del punto di fornitura su iniziativa del cliente. Nel caso di modifiche contrattuali (es. volture e cambi piano) i 12 mesi saranno calcolati in base alla durata complessiva della fornitura. Pertanto, tale applicazione nella fattura 2024-0291453-E risulta correttamente emessa e viene anche riportata nelle Condizioni Tecnico Economiche del suo contratto:Le comunichiamo ad ogni modo che, rispetto a quanto comunicatoci ed ai malintesi sorti, provvederemo in via del tutto eccezionale ad effettuare lo storno degli importi relativi allo Storno dello Sconto Online e Sconto sulla Carica alla prima data utile. Le specifichiamo che potrà procedere quindi al saldo delle fatture ad oggi ancora insolute al netto degli sconti.Rimaniamo a disposizione.Cordialmente,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 19 settembre 2024 11:00A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: storno sconto per cambio fornitore‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. S.

A: WEKIWI

19/09/2024

ho provveduto in data odierna di saldare in anticipo la fattura contestata per € 292,42 + 10% IVA + € 7,00 Canone per un totale di € 328,66 anzichè 588,59.

WEKIWI

A: C. S.

19/09/2024

Gentile Cornelia,in riferimento alla sua richiesta 11039923 ricevuta tramite Altroconsumo in data 19/09/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica e gas, segnaliamo quanto segue.La ringraziamo per la sua comunicazione; le confermiamo, come precedente indicato, che provvederemo in via del tutto eccezionale ad effettuare lo storno degli importi relativi allo Storno dello Sconto Online e Sconto sulla Carica alla prima data utile. Rimaniamo a disposizione.Cordialmente,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 19 settembre 2024 16:45A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da CORNELIA S‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).