In riferimento al caso @@REF_ID@028ced0ea3627a78cd@REF_ID@@
Gentile Sig. Ferraro,
Egregi Legali di AltroConsumo,
ci dispiace apprendere del problema riscontrato con il paio di scarpe acquistate il 18/11/2024 presso il nostro punto vendita del Centro Commerciale Ibleo di Ragusa. Comprendiamo il disagio provocato dal deterioramento del prodotto e siamo qui per fornire i chiarimenti e l'assistenza necessari.
Dall'esame del reclamo, non risulta che sia stato precedentemente contattato il nostro Servizio Clienti né che sia stato effettuato un passaggio in negozio per presentare formalmente il problema. Questo passaggio sarebbe stato essenziale per permettere una gestione tempestiva e semplificata della questione, evitando il prolungarsi delle tempistiche con ulteriori intermediari. I nostri negozi sono sempre disponibili a gestire situazioni simili con massima attenzione e rapidità.
Per quanto concerne il caso specifico, abbiamo verificato il prodotto acquistato sulla base dei dettagli forniti e rilevato che si tratta dell'articolo
W0310005913800 (corrispondente allo scontrino n. 38, cassa 3 del giorno 18/11/2024 che trova in allegato insieme alle ulteriori documentazioni da lei fornite). In virtù della garanzia convenzionale e nel rispetto della normativa sulla conformità dei beni (D.Lgs. n. 206/2005 - Codice del Consumo), le soluzioni che possiamo offrire sono:
Sostituzione del prodotto con un articolo equivalente di pari valore;
Emissione di un buono reso del valore di € 41,99, pari all'importo effettivamente speso per il prodotto.
Precisiamo che la garanzia copre esclusivamente il valore effettivo del bene acquistato, come indicato nello scontrino. Per procedere, sarà necessario recarsi presso il punto vendita di Ragusa con il prodotto difettoso e il relativo scontrino.
Cogliamo l'occasione per invitare Lei, gentile cliente, a rivolgersi direttamente al nostro personale in negozio in futuro per ottenere assistenza immediata in situazioni simili. La nostra rete di negozi è formata per gestire i casi di prodotti non conformi o difettosi con professionalità ed efficacia, nel pieno rispetto delle norme vigenti.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e ci impegniamo a seguire scrupolosamente quanto previsto dal Codice del Consumo per garantire una gestione corretta ed equa della problematica.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti PittaRosso