indietro

Supplemento costi spedizione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: DECATHLON

13/11/2023

Oggetto: Reclamo per sovrapprezzo di 0,99 euro per consegna entro un'oraCon la presente intendo esporre il mio reclamo per il sovrapprezzo di 0,99 euro pagato online per il prodotto Solognac stivaletti adulto 100 caldi neri taglia 43/44 (codice id 8767093), ordinato tramite l'applicazione ufficiale Decathlon e ritirato presso il punto vendita di Segrate (MI).Il 10/07/2023, alle ore 10:24, ho effettuato l'ordine online della calzatura, risultante non disponibile presso lo store di Segrate. Poco prima del pagamento, mi è stata fornita come data presunta di arrivo del prodotto il lunedì 13/07/2023 e mi è stata data la possibilità di selezionare l'opzione aggiuntiva consegna entro un'ora, con il sovrapprezzo di 0,99 euro.Circa 11 minuti dopo, ovvero alle ore 10:35, ho ricevuto una seconda mail con la quale mi è stato comunicato che l'articolo ordinato era già disponibile per il ritiro. Mi sono recato immediatamente presso il punto di ritiro di Segrate, dove una vostra addetta alle consegne delle merci ordinate online mi ha riferito che in realtà gli stivaletti erano già presenti negli scaffali e che risultavano non disponibili online per un problema di aggiornamento dei sistemi informatici.Ho espresso la mia contrarietà sul fatto di aver pagato quindi 1 euro in più semplicemente perché la merce fosse stata prelevata dallo scaffale da un addetto e portata alla cassa di consegna, anziché essere arrivata in un brevissimo lasso di tempo da un altro store o da un magazzino preposto. Avrei evitato volentieri di spendere 1 euro in più, se avessi saputo che il prodotto era già disponibile e se mi fossi potuto recare a prelevarlo io stesso dallo scaffale.La vostra addetta mi ha suggerito di inviare immediatamente un reclamo a questa mail per richiedere l'eventuale rimborso, onde evitare step successivi e di assistenza tramite l'associazione consumatori ove sono iscritto da molti anni.In base a quanto esposto, pertanto, chiedo gentilmente a codesta società il rimborso del sovrapprezzo di 0,99 euro pagato per l'opzione aggiuntiva consegna entro un'ora.Allego screenshot della mail di conferma per il quale il supplemento viene indicato come spedizione.Mi auguro di ricevere al più presto un vostro cortese riscontro e una soluzione soddisfacente al mio reclamo.

Messaggi (3)

DECATHLON

A: G. T.

15/11/2023

Gentile cliente,Siamo davvero spiacenti di leggere la sua insoddisfazione.Le comunico che ho controllato il suo ordine creato l'11.11.2023 alle ore10:22 e questo risulta ritirato in negozio alle 11:37 dello stesso giorno.La informo che il servizio CandR in 1h prevede che l' ordine sarà pronto peril ritiro nel negozio selezionato, a partire dall'ora successiva all'ordine(durate gli orari di apertura) al costo di 0,99Eur.Come indicato nelle nostre FAQ presenti sul sitos:www.decathlon.it/help/app/answers/detail/a_id/1107/kw/1%20ora, ilritiro rapido in negozio ha un costo di 0.99 euro,poichè il cliente tramite l'acquisto online "prenota" lo stock già presentein negozio e può ritirarlo in 2 giorni.Inoltre il costo di questo servizio è visibile prima di procedere alpagamento in fase di creazione d'ordine, effettuando successivamente ilpagamento il cliente accetta di pagare l'intero importo.Restiamo a disposizione,le auguriamo una buona giornata.Servizio Clienti Decathlon ItaliaIl giorno lun 13 nov

G. T.

A: DECATHLON

15/11/2023

Spettabile i soggetti ignoti con i quali mi sto scrivendo che rappresentati decathlon, abitando a circa 10 minuti dal punto vendita di Segrate, per quale motivo avrei dovuto acquistare il prodotto senza neanche provarlo e se questo fosse stato disponibile? Poich&#233 non mi ritengo un soggetto masochista e poich&#233 ho fatto altri acquisti di questa natura (prodotti non disponibili presso il punto vendita di prossimit&#224 rispetto alla mia abitazione) sono a conoscenza che quando un prodotto non &#232 disponibile presso il punto vendita desiderato (cos&#236 come viene indicato dalla vostra applicazione) viene data la possibilit&#224 di acquistarlo online ovvero che entro qualche giorno il prodotto viene prelevato da un altro punto vendita e portato presso quello richiesto dal consumatore. Dal giorno 11 novembre, la data di consegna (specifico consegna) mi veniva indicata per il giorno 13 novembre (due giorni dopo). Avevo comunque gi&#224 deciso di acquistare il prodotto in questione ed &#232 proprio in fase di ordine online che &#232 comparsa l&#39opzione &quotconsegna entro un&#39ora&quot. Questa dicitura mi ha lasciato intendere che il prodotto, per il modico sovrapprezzo di 0,99 centesimi, sarebbe stato prelevato da un altro punto vendita e portato presso quello da me richiesto (Segrate) . Di fronte ad un servizio di questo tipo non potevo che essere contento di spendere una modica cifra in aggiunta al prezzo del prodotto. Qualche dubbio mi era gi&#224 sorto quando soltanto 11 minuti dopo mi arrivava la mail che il prodotto da me acquistato era gi&#224 disponibile in Segrate. Contemporaneamente veniva allegata la ricevuta di pagamento del mio ordine nella quale veniva evidenziato separatamente oltre al prezzo del prodotto da me pagato Iva inclusa i zero 0,99 € indicati come &quotspedizione&quot. &#200 stato quando presso il punto consegna la signorina mi ha appoggiato sul bancone gli stivali senza alcuna confezione cos&#236 come potevano essere prelevati da chiunque dall&#39espositore che mi ha lasciato interdetto e mi ha fatto chiederle la domanda, ma la confezione? La vostra addetta mi ha risposto che il prodotto lo aveva prelevato dal punto esposizione e portato in cassa. Alla mia domanda se mi confermava che quindi il prodotto era gi&#224 disponibile e dopo aver ricevuto io stesso risposta affermativa, gli rappresentavo della questione sopraindicata e lei stessa mi diceva che a volte i vostri sistemi informatici sulla disponibilit&#224 di prodotti non &#232 sempre correttamente aggiornata. Continuate a soprassedere nelle vostre motivazioni su questi aspetti che dovrebbero essere ritenuti invece importanti. Pertanto poich&#233 &#232 palesemente comprensibile che, sebbene abbia accettato per portare a buon fine l&#39acquisto del prodotto i vostri termini e condizioni, la circostanza nella sua globalit&#224 mi ha tratto in inganno e come me avrebbe tratto in inganno chiunque poich&#233 io non ho o quantomeno non volevo pagare una prenotazione in quanto non mi veniva data ad esempio ultimi esemplari disponibili nelle informazioni ma semplicemente il prodotto per il modello e taglia non disponibile presso il puntovendita. Pertanto poich&#233 &#232 palesemente comprensibile che, sebbene abbia accettato per portare a buon fine l&#39acquisto del prodotto i vostri termini e condizioni, la circostanza nella sua globalit&#224 mi ha tratto in inganno e come me avrebbe tratto in inganno chiunque poich&#233 io non ho o quantomeno non volevo pagare una prenotazione in quanto non mi veniva data ad esempio ultimi esemplari disponibili nelle informazioni ma semplicemente prodotto per il modello e taglia non disponibile presso il puntovendita. Ripeto che potendo documentare l&#39operazione di acquisto da me svolta in quanto (cosa che faccio in ogni acquisto online tramite smartphone a scopi cautelari) grazie allo screen recording, porter&#242 avanti la questione nelle sedi giudiziarie.Cordialit&#224

DECATHLON

A: G. T.

17/11/2023

Gentile sig. Talarico,siamo dispiaciuti di quanto accaduto.Come anticipatamente spiegato dalla nostra collega del punto vendita diSegrate c'è stata un'anomalia di stock che non ha permesso di far visionarela disponibilità del prodotto presso il negozio di Segrate attraverso lapagina del prodotto su Decathlon.it.A tal proposito le abbiamo rimborsato l'importo di 0,99 centesimi di euro.Colgo l'occasione di spiegarle il funzionamento del servizio CandR 1h:il cliente ha la possibilità di acquistare da remoto degli articolipresenti nel punto vendita preferito pagando il servizio di 0,99 cent. dieuro.Il negozio si impegna di prelevare dal lineare del negozio l'articolo e diconservarlo per 48h finchè il cliente non andrà a ritirare il prodotto.Sperando di non aver intaccato la sua fiducia per la nostra insegnaLe auguro una buona giornata.Il giorno mer 15 nov


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).