indietro

Supporto inesistente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

S. A.

A: Subito.it

11/11/2025

Buongiorno, vorrei segnalare un supporto vergonso ed inesistente. Già con recensioni positive alle spalle quindi figuro come venditore affidabile, dal nulla mi vengono rimossi alcuni articoli che su altre piattaforme riesco tranquillamente a vendere, nessuno me le ha rimosse. Rimosse da subito a seguito di segnalazione di qualche ignorate che non aveva nulla da fare, “a seguito di verifiche” le stesse sono state rimosse quindi provo a fare ricorso alla mail e mi viene ribadito che sono da rimuovere perché le mie motivazioni non sono sufficienti, più di scrivere che i videogiochi rimossi posso venderli perché la casa produttrice è fallita, non sono più in produzione e sono passati più di 20 anni cos’altro dovrei scrivere se sono diventati open source secondo la legge? Detto ciò, impossibilitato a replicare né a contattare in nessun altro modo un supporto. Da quel giorno non riesco a pubblicare nessun annuncio né ricevo più mail dal sito, non ho avuto nessuna comunicazione in seguito. Dato che subito come ogni piattaforma di vendita lucra con commissioni sulle vendite (che quindi diventano più rognose dato che i clienti insistono per avere sconti) tutto ciò mi sembra ridicolo. Lungi da me essere razzista ma il “supporto” figurava come gente straniera che tutto sembrava tranne che disponibile e competente, liquidandomi con due parole. Aggiungo che quando mi arrivano le mail di rimozione il mio articolo non rientra in nessuna delle categorie menzionante come non ammesse.

Messaggi (1)

S. A.

A: Subito.it

13/11/2025

Dopo diversi giorni ricevo questa mail, senza che ovviamente nessuno mi abbia dato la possibilità di replicare o di spiegare la mia posizione. Addirittura sospensione dell’utenza senza la possibilità che io possa pubblicare, ribadisco che non ho violato nessuna delle regole di pubblicazione. Qualche deficiente ha segnalato una mia inserzione perché non aveva niente da fare e mi è stata rimossa, quando ho inviato le mie motivazioni, nessuno le ha esaminate. Dato che il sito (come altre piattaforme) lucra sulla compravendita della gente, rendendo più difficile la vendita, trovo vergognoso che non ci sia il minimo di assistenza e si riceva questo trattamento, tra l’altro venendo trattati con sufficienza. In nessun’altra piattaforma ho ricevuto questo trattamento ne hanno rimosso le mie inserzioni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).